Hasbro lancia la nuova sezione Entertainment: curerà film, tv e animazione del gruppo

La novità arriva pochi giorni dopo aver venduto eOne alla Lionsgate per 500 milioni di dollari

Prosegue il periodo di grandi cambiamenti in casa Hasbro: la terza casa editrice di giochi e giocattoli al mondo (dietro solo a Mattel e LEGO) ha recentemente venduto la sua sezione cinema e televisione alla Lionsgate, ma allo stesso tempo dopo il ridimensionamento ha lanciato la nuova divisione Entertainment e rimescolato le carte del suo quadro dirigenziale tenendo con sé alcuni nomi di eOne.

Stando a quanto riportato dai media esteri, è stata stabilita la leadership della sezione che riunirà film, televisione, animazione e digital media del colosso americano: Oliver Dumont, che prima ricopriva la carica di President of Family Brands per eOne, sarà il nuovo capo della sezione Hasbro Entertainment. Assieme a lui tornano “alla base” anche Gabriel Marano (ex Co-Head of Scripted Development) e Zev Foreman (ex President of Film Production): il primo curerà la sezione televisione, il secondo quella relativa ai film.

Il gruppo continuerà in sostanza a lavorare sulle IP che il marchio ha tenuto per sé dopo aver scorporato eOne, venduta a Lionsgate per 500 milioni di dollari. Lavoreranno su molti titoli già attualmente in corso di sviluppo come Dungeons & Dragons, Transformers, G.I. Joe, Nerf, Play-Doh, Magic The Gathering, Peppa Pig e My Little Pony.

«Siamo entusiasti di iniziare questo nuovo capitolo – ha detto Dumont in un comunicato stampa ripreso da Variety – costruiremo sulla nostra ricca eredità per continuare a deliziare il pubblico di tutte le generazioni». Ha poi aggiunto: «Gabe, Zev e io non vediamo l’ora di lavorare con i migliori creativi, gli studi e le piattaforme di distribuzione del settore per superare i limiti con una narrazione innovativa che consentirà ai fan di interagire con i loro marchi preferiti come mai prima d’ora, costruendo allo stesso tempo nuovi entusiasmanti mondi e la prossima ondata di franchise Hasbro destinata ad un pubblico in crescita».

Tim Kilpin (President of Toy Licensing and Entertainment) ha sottolineato come «Entertainment è fondamentale per la strategia di Hasbro e la sua missione di intrattenere e connettere generazioni di fan attraverso la meraviglia della narrazione e l’euforia del gioco. Il pubblico può contare sul fatto che Hasbro continuerà a creare intrattenimento avvincente e divertente che darà vita alla nostra vasta gamma di marchi iconici, tra cui ‘Peppa Pig’, ‘My Little Pony’ e ‘Transformers’, raggiungendo il pubblico attraverso varie piattaforme».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz