Hasbro: maggio e giugno a tutto Petshop

Continua la massiccia e capillare attività di marketing a supporto del brand PetShop di Hasbro, che nei mesi di maggio e giugno si concretizzerà con una serie di iniziative mirate a colpire diversi canali: campagna tv e stampa, concorsi sulle riviste a target tweens, attività in store, promozioni speciali e character in edizione limitata per stimolare il collezionismo. Tutto questo per continuare a dare enfasi a un prodotto che in poco tempo sta diventando un vero e proprio fenomeno di costume tra le bambine dai 4 ai 12 anni d’età. A partire da domenica 3 maggio, per ben 4 settimane, andrà in onda su Italia1 uno spot dedicato a tutti i prodotti della linea PetShop: dalle confezioni speciali ai teneri DecoPet, e soprattutto le confezioni singole, vero focus della campagna che vuole promuovere la collezionabilità del prodotto. L’operazione sui media continuerà anche sulla stampa con una importante pianificazione pubblicitaria sulle principali testate Disney: W.I.T.C.H., Principesse, Hight School Musical, Trilly e Hannah Montana anch’esse in uscita nel mese di maggio. Inoltre, per tutto il mese di maggio e di giugno, con le riviste Piccole Principesse, Principessa Sissi, Cuccioli, Totally Spies, Streghe, Trilly, Le Principesse, W.I.T.C.H., Hannah Montana e High School Musical, le bambine troveranno in allegato il mega poster Calendario dei PetShop, per avere così tutto il fantastico mondo dei teneri Pet Hasbro a portata di mano. Questa attività prevederà un totale di ben 400.000 copie di inserimenti nelle diverse testate. Focus strategico per il brand PetShop saranno ancora una volta gli store: sono tantissime, infatti, le attività esclusive realizzate per coinvolgere il consumatore direttamente all’interno del punto vendita. L’allestimento nei rivenditori verrà arricchito con materiale POS (strisce scaffale e banner giganti) brandizzati PetShop. Per massimizzare la visibilità sul punto vendita, verranno inoltre inviati 15.000 poster da omaggiare alle piccole consumatrici. Importante anche l’iniziativa pianificata in 37 McDonald’s della Lombardia: Hasbro organizzerà divertentissime e colorate serate a tema PetShop con laboratori creativi a partecipazione gratuita e animazione, con un gadget in regalo a tutti i partecipanti e una speciale offerta food per tutta la famiglia valida solo per quella serata. Il calendario delle serata a tema PetShop organizzate nei McDonald’s propone il 28 aprile la “I PetShop a Cuccia” – costriuamo insieme la casa PetShop e il 19 maggio il “Parco del PetShop” – realizziamo il parco dove vive il PetShop. Proseguirà poi sino al 30 giugno la Raccolta Punti 2009: raccogliendo le prove d’acquisto tutte le bambine potranno richiedere premi sicuri in omaggio, diversificati a seconda del target tra i quali ad esempio un orologio Flik-Flak e tanti accessori per i Pet. riferimento. «Queste importanti attività marketing e promozionali – sottolinea Rebecca Varoli Piazza, Marketing Manager di Hasbro Italy – si inseriscono all’interno di un più vasto ed ambizioso progetto di rilancio del brand PetShop partito già all’inizio del 2009 che, per tutte le iniziative realizzate, si pone come obiettivo finale quello di riferirsi direttamente al target delle consumatrici, le bambine, coinvolgendole in prima persona nel magico e colorato mondo PetShop».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz