Hasbro: presentato Bau-Chi

Hasbro Italy ha presentato ieri a Milano Bau-Chi, il cagnolino interattivo realizzato da Tiger Electronics che negli U.S.A. ha venduto già un milione di pezzi a partire da giugno. Alla serata sono intervenuti lo psicologo Willi Pasini e la pedagoga Rossana Candia, che hanno sottolineato la positività dei giocattoli di questo tipo che, benché dotati di tecnologia avanzata, non rappresentano un danno per la crescita dei bambini. Bau-Chi, infatti, è in grado di interagire con il piccolo proprietario grazie a sensori sensibili alla luce, al suono e al tatto, reagendo agli stimoli esterni. Bau-Chi, inoltre, abbaia e canta cinque diverse canzoni. L’uscita sul mercato è prevista per metà ottobre, con il supporto della campagna pubblicitaria sulle reti Mediaset (600 spot previsti fino a Natale) e un programma di dimostrazioni nei punti vendita e nei grandi centri commerciali. “Entro Natale – ha dichiarato Luca Garatti, marketing manager – prevediamo di vendere circa 300 mila pezzi. Negli U.S.A., entro quel periodo, si dovrebbe arrivare a tre milioni di unità vendute”. Luca Garatti ha anche anticipato che il 2001 vedrà l’arrivo di un gatto e di un canarino interattivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz