Hasbro ha organizzato un concorso che terminerà a maggio. Sono state contattate 200 scuole materne italiane, 600 classi e 20.000 famiglie. L’attività si chiama “Vola con Pelly sull’isola della fantasia” e prevede una fornitura di un kit per classe composto da 30 vasetti, una videocassetta contenente le avventure dei personaggi di Doh Doh Island, un poster richiamante il concorso, un leaflet contenente le caratteristiche educative della pasta e la descrizione del concorso. È richiesto alla maestra di realizzare con i bambini una scultura utilizzando la pasta Play-Doh avente per tema un’isola tropicale (prendendo spunto appunto da Doh Doh Island) e di mandare una foto della creazione. Le migliori nove classi (3 per target d’età) saranno premiate con una fornitura di prodotti Play-Doh del valore di 250 euro. Inoltre, a Milano alla fine del concorso sarà organizzato un evento ad hoc al quale interverranno specialisti dell’infanzia per discutere temi legati all’importanza del gioco nello sviluppo e nella crescita dei bambini. Infine, a marzo sarà lanciato Doh Doh Island in associazione alla Vhs dei personaggi in omaggio con uno spot televisivo. E a maggio sarà il momento del lancio dei prodotti del mondo di Dohville legati al tema della fattoria, anche in questo caso vi sarà uno spot Tv.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz