Headu, un catalogo concepito per il Normal Trade

Intervista a Franco Lisciani, Amministratore Delegato e General Manager dell'azienda
||||

Franco Lisciani, Amministratore Delegato e General Manager di Headu, illustra strategie, prodotti e linee in esclusiva per il Normal Trade per il secondo semestre e il Natale. Per affiancare e aiutare gli operatori del canale dettaglio nell’affrontare con successo il periodo di massima stagionalità.

Quali strategie avete in previsione per il Normal Trade per il secondo semestre e il Natale?

Tutto il nostro catalogo è di fatto concepito per il Normal Trade, così come lo è il nostro piano di marketing. Abbiamo tre brand – Headu, Ludic, Ecoplay – che di fatto sono stati creati per essere distribuiti e valorizzati nei negozi di giocattoli al dettaglio e nelle catene specializzate più importanti. Questo progetto di business ha determinato e determina ancora il successo della nostra azienda in circa sessanta Paesi nel mondo.

Avete creato prodotti e linee in esclusiva per il Normal Trade per il secondo semestre e il Natale?

Nel corso dell’anno abbiamo sviluppato nuovi giochi per il brand Headu, con una grande ricerca sui materiali e sui metodi didattici più innovativi, mantenendo fede ai principi che sono alla base del successo dei nostri prodotti: qualità didattica, materica e di editing. Questa attività di ricerca e innovazione ci ha permesso inoltre di rivoluzionare il catalogo, puntando su un nuovo concetto di scaffale, su una serie di novità specifiche per il target infant e sul lancio di una linea nuova di zecca: Headu Science. Sul versante dei giochi da tavolo, invece, abbiamo lavorato per arricchire il catalogo Ludic con una serie di party games per tenere la mente attiva firmati da game designer di successo come Spartaco Albertarelli e Dario Massa, solo per citarne alcuni, a cui si aggiunge un vero e proprio gioco-evento realizzato in collaborazione con Fabio Caressa, giornalista di Sky che ci ha proposto un originale party game che mette insieme l’arte della dialettica e la conoscenza delle discipline sportive, in particolare il calcio.

Puoi leggere l’inchiesta completa “Quale supporto per il Normal Trade” sul numero Agosto/Settembre di Toy Store, disponibile gratuitamente su:

App Store
https://apple.co/3tDzKgx

Google Play
https://bit.ly/3txjXjt

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz