I migliori risultati si ottengono lavorando insieme

Come è iniziato il vostro 2018?

Il 2018 per ora ci ha dato molte soddisfazione. Il riscontro alle nostre nuove linee è stato molto buono sia per i prodotti su licenza che per il nostro nuovo range di peluche Joy Toy, che unisce trend, qualità e prezzo in un ottimo mix. Tra le licenze segnaliamo Jurassic World, Miraculous, Maggie & Bianca Fashion Friends o quelle classiche come Topolino. Jurassic World Fallen Kingdom uscirà nelle sale a giugno e i nostri prodotti sono adatti ai fan di tutte le età: tazze, cuscini, luci LED per un pubblico più adulto o skate e set avventura per i più piccoli. Per Topolino, che compie 90 anni, abbiamo sviluppato una linea in ceramica 3D nei colori originali (bianco, nero, rosso e giallo) e una Golden edition. Ancora in fase di definizione è la nuova linea per Miraculous. Il cartone animato con i protagonisti Ladybug e Chatnoir offre molti spunti per prodotti originali come gli orologini con il Yoyo incorporato. Maggie & Bianca hanno una importante fanbase, il che sostiene sell in e sell out.

Quali strategie metterete in atto nel secondo semestre?

I prodotti in focus, oltre quelli su licenza già nominati, saranno i nostri nuovi peluche che seguono i trend o hanno dei feature particolari. Per le bambine puntiamo molto sui cagnolini in borsa di paillette magiche. I cagnolini sono in morbidissimo peluche e la borsettina segue la moda delle paillette magiche. Un altro prodotto che intendiamo spingere sono i Zigamazoos, simpatici personaggi tondi e colorati in peluche che mostrano la lingua e fanno versi strani quando si premono.

E in tema di comunicazione & marketing?

Lavoreremo molto con i licenziatari per creare eventi in store, giochi a premi o isole a tema all’interno dei punti vendita. Saremo presenti in molti leaflet all’interno di DVD e parteciperemo a promozioni nei cinema. Intendiamo lavorare molto sul digitale, collaborando con mamme blogger, influencer e youtuber.

Quali i consigli per gli operatori del canale specializzati?

Crediamo che una cosa molto importante sia collaborare. Più si parla e più si trovano soluzione per esporre e mostrare bene in prodotti, il che naturalmente aiuta il sell out. È molto importante lavorare intorno agli eventi, come uscite al cinema, anniversari o anche ai trend del momento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz