I social? Non se ne può fare a meno

La parola a Guglielmo Marra, titolare de La Casa del Bebè a Casoria e Napoli

“Siamo su Facebook e su Instagram da una decina d’anni e complessivamente abbiamo circa 200 mila follower. A questi si aggiungono i 30 mila che abbiamo su TikTok. Questo social ha dimostrato una grande capacità di amplificare in modo ragguardevole i nostri contenuti. Un nostro video ha raggiunto in poche settimane 1,8 milioni di visualizzazioni. E questo è un dato interessante, anche se il target raggiunto è massivo. Mi occupo personalmente dei contenuti e, anche se è molto impegnativo, delle risposte in Direct su Instagram. Al momento questo è il social per noi più interessante, perchè è lì che si riscontra la maggior presenza della fascia d’età, fino ai 40 anni, a cui appartengono i genitori. Abbiamo anche un canale YouTube, ma confesso che non lo seguiamo con particolare dedizione, perché abbiamo constatato che i video postati su Instagram hanno un numero di visualizzazioni e di riscontri superiore. Forse, perché è Instagram che le mamme frequentano più volte al giorno. Le nostre attività sui social sono finalizzate a continuare a far crescere il nostro brand, che deve anche a loro la notorietà acquisita soprattutto in ambito nazionale degli ultimi dieci anni, a convertire il maggior numero possibile di vendite sia sul sito che nei negozi e ad offrire un servizio alle mamme, ad esempio con i video sul montaggio e sull’utilizzo dei prodotti. Uno dei motivi che mi hanno convinto a dedicarmi con impegno alla gestione dei social è che ci consentono di far percepire bene anche ai clienti più lontani la nostra specializzazione e il tipo di realtà con cui si stanno rapportando”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz