A cura della testata Toy Store
Lunedì 7 maggio 2018 – ore 10.30 – 11.30
Normal trade: experience e multicanalità – Quando il cliente decide di acquistare, vive nel punto vendita una vera esperienza o si rafforza nell’idea che l’e-commerce è sempre più attrattivo e conveniente? Esperienze “in store”, comunicazione tramite i nuovi media e creazione di una comunità attorno al negozio: un mix di strumenti tradizionali ed esperienze emozionali come strategia vincente.
Intervengono: Giandiego Coloru (Simba Toys), Stefania Facchini (Il Sogno del Bambino), Paolo Guaitani (The Vortex) e Simone Serrao (Orso Ludo).
Modera Vito Sinopoli, editore di Toy Store e Baby World.
A cura di Assogiocattoli – ore 16.00 – 17.00
Come cambia la comunicazione al consumatore – Nell’era dei social, degli eventi, delle centinaia di siti e tv specializzate, quali gli elementi fondamentali per essere efficaci?
Intervengono: Andrea Lamperti (Politecnico di Milano), Giovanna Maggioni (UPA), Vito Sinopoli (Toy Store) e Luca Villani (The Van).
Modera Paolo Taverna, direttore di Assogiocattoli.
A cura della testata Baby World
Martedì 8 maggio 2018 – ore 10.30 – 11.30
La personalizzazione nel punto vendita – Come attuare la differenziazione che è la vera forza del punto vendita.
Intervengono: Elena Polini (Bim Birilli), Guglielmo Marra (La Casa del Bebè) e Daniele Plebani (Plebani)
Modera Vito Sinopoli, editore di Toy Store e Baby World.
A cura della testata Largo Consumo – ore 15.30 – 17.00
GDO e Retail: il gioco ha nuove regole? – Le dinamiche di domanda e offerta di giocattoli e articoli di puericultura stanno cambiando nella GDO: nell’evoluzione della percezione del prodotto, nelle strategie promozionali, nelle nuove sfide provenienti dall’area digitale.
Intervengono: Silvio Castelli (NPD Group), Davide Cristallo (Games Stop), Luca d’Alba (Autogrill), Fabrizio Valente (Kiki Lab), Simone Porcu (Auchan).
Modera Armando Garosci, Responsabile sviluppo progetti editoriali Largo Consumo.
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz