Idee+Spiel ha subìto un calo dell’1,8% nelle vendite al dettaglio nel 2005. Il crollo nelle vendite riguarda soprattutto il settore dei trenini. Gli oltre mille negozi affiliati alla catena hanno registrato complessivamente vendite al dettaglio per 440 milioni di euro. La quota del gruppo nelle vendite al dettaglio di modellini supera comunque il 40%. Le vendite sono salite del 2% per i giocattoli classici e del 2,4% per i modellini di auto, mentre i modellini dei treni sono scesi del 15,9%. Un’ottima performance ha invece registrato la linea McMedia: la sezione videogames è salita del 33,8%. Oltre ai 845 soci in Germania, Idee+Spiel ha anche soci in Austria, Italia e Benelux. «Siamo molto soddisfatti dell’andamento – affermano imanaging directors Otto E. Umbach e Jochen Martens (nella foto) – visto che il mercato tedesco è calato complessivamente del 5%».
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz