Toy Store ha incontrato il Normal Trade per capire quale sia stato l’andamento dei primi mesi dell’anno, come abbiano performato il Carnevale e la Pasqua e quali siano le previsioni per il Natale 2012. Come hanno performato i primi mesi del 2012? «Il 2012 per il nostro punto vendita è partito bene e nei mesi di gennaio e febbraio, fino al Carnevale, non abbiamo avuto grossi problemi. Nel mese di marzo, invece, abbiamo registrato un rallentamento nelle vendite, che ha compreso anche la Pasqua». Quali sono stati i primi prodotti più venduti? «Lego Ninjago, Lego Friends e Mattel Monster High sono le posizioni da podio. Più in generale, le costruzioni, i puzzle, i games, le bambole, la Prima Infanzia e gli art&craft sono stati i più richiesti e venduti in questa prima parte del 2012, mentre abbiamo registrato un rallentamento sulle action figures e sul modellismo. Grazie, inoltre, ad una esposizione dedicata, abbiamo avuto grande soddisfazione anche dalle linee alternative». Avete proposto promozioni o attività nel pdv per spingere le vendite? Con che riscontro? «Abbiamo organizzato due eventi Lego rispettivamente per Ninjago e Friends con un ottimo risultato sia di presenze sia di vendite». A cosa è più attento il consumatore? «Il consumatore è sempre attento alla tematica della sicurezza dei prodotti: la nostra fortuna è poter parlare e consigliare al cliente i prodotti. I consumatori, inoltre, oggi cercano prodotti con una sempre maggiore giocabilità e sono particolarmente attenti alle funzioni del gioco e ai valori educativi trasmessi dai giocattoli». © RIPRODUZIONE RISERVATA In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz