Il 2012 visto da Giocandolo

Toy Store ha incontrato il Normal Trade per capire quale sia stato l’andamento dei primi mesi dell’anno, come abbiano performato il Carnevale e la Pasqua e quali siano le previsioni per il Natale 2012. L’opinione di Pierluigi Lanaro, titolare dei punti vendita, ad insegna Giocandolo, di Malo e Schio (Vicenza). Come hanno performato i primi mesi del 2012? «Gennaio è stato stabile, mentre a febbraio abbiamo registrato un calo, nonostante la presenza del Carnevale. Il mese di marzo ha registrato un leggero calo rispetto allo stesso periodo del 2011». Quali sono stati i primi prodotti più venduti? «Per il target Boys, senza dubbio BeyBlade, Lego Technic, Hero Factory, Pokémon, mentre per le bambine abbiamo venduto bene Barbie e Monster High. Abbiamo ottenuto buone performance anche con i puzzle, i prodotti Quercetti e Creativamente e con un articolo che abbiamo trovato a Norimberga, Style Me Up Wooky». Avete proposto promozioni o attività nel pdv per spingere le vendite? «Abbiamo proposto concorsi di creatività Lego con buone risposte, sponsorizzato tornei di giochi e fatto pubblicità su stampa a livello provinciale. Abbiamo avuto feedback positivi dai clienti, ma speriamo che queste attività abbiano poi un ritorno di vendite anche durante altri periodo dell’anno». A cosa è più attento il consumatore? «A centrare il regalo giusto, trovare la qualità e perchè no anche il gusto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz