Il 2013 visto da Hasbro Italy

Come hanno performato i primi mesi del 2013?«Il 2013 è iniziato all’insegna di un catalogo ricco e completo, in grado soddisfare le esigenze di clienti e consumatori. La nostra leadership nel comparto Games ormai è un dato di fatto. La novità invece è rappresentata dai Franchise Brand come Littlest Pet Shop, Nerf, Play-Doh etc., che stanno ottenendo delle ottime prestazioni, non solo perché sostenuti da notevoli investimenti, ma soprattutto per l’incredibile brand awareness che vantano e di cui andiamo fieri».Quali sono gli obiettivi che intendete raggiungere?«Il nostro obiettivo è chiudere il 2013 con un +30% rispetto allo scorso anno. Per raggiungerlo ci affidiamo completamente ai nostri brand: Furby, con il suo grande e atteso ritorno, sarà la star del Natale, come ha già dimostrato negli States o in UK. Così come Littlest Pet Shop, supportato da un plan piuttosto forte, a partire dalla serie tv e da una promozione in partnership con McDonalds. È la forza dei nostri brand e l’entità degli investimenti nelle campagne a loro sostegno che ci danno la certezza di far bene. Per non parlare delle tantissime novità di spicco in arrivo, come Sesame Street, Star Wars Angry Birds, B-Daman e Care Bears. Insomma, la nostra ricetta per il successo è: un catalogo più che completo, grandi investimenti in campagne tv e digital, promozioni al consumo, eventi sul territorio. Solo con la Settimana del Gioco in scatola (a novembre la terza edizione) ne contiamo migliaia, ma abbiamo anche un tour dedicato ai nostri blaster, l’Arena Nerf, che toccherà diverse città in tutta Italia. Al nostro mix di iniziative si aggiunge poi un elemento fondamentale, costituito dalle tante serie tv legate ai nostri brand più importanti quali Transformers, My Little Pony, Littlest Pet Shop, Avengers, Spiderman, BeyBlade, B-Daman, Sesame Street, Care Bears etc.».Quali previsioni per il Natale 2013?«È il momento clou per il nostro mercato, per questo stiamo investendo tanto sui prossimi mesi e le previsioni sono assolutamente positive. Crediamo molto nelle potenzialità del nostro variegato catalogo, al traino delle tante novità e al richiamo dei nostri brand. Ogni prodotto ha un background in grado di coinvolgere e appassionare il consumatore finale, aldilà dell’età o degli interessi, e chiunque troverà il gioco ideale. Ci aspettiamo quindi un Natale positivo».Quali consigli si sente di dare al Normal Trade?«Mai come in questo periodo è consigliabile affidarsi ad aziende solide, capaci di supportarli sia in termini promozionali che di prodotto. I nostri brand sono sinonimo di successo: è la loro storia a parlare, fatta di cartoni animati e film di enorme successo, di fumetti, di presenza sul web e di una fan-base estremamente solida. Se a questo aggiungiamo le serie tv, le campagne adv, le promozioni e gli eventi a supporto, il trionfo è inevitabile».
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