Il 47,8% degli italiani faranno almeno un acquisto di Natale on line

Sostanzialmente stabile la percentuale dei consumatori che faranno acquisti in occasione delle festività natalizie 2017, precisamente circa l’86%, quindi in linea con la percentuale dello scorso anno, con un budget medio non superiore ai 300 euro, ma è comunque in lieve aumento la percentuale di coloro che spenderanno più della media rispetto al 2016. Va detto che questa share era di oltre il 31% nel 2009, qust’anno è del 6,7%. A dirlo è la consueta ricerca di Format commissionata da Confcommercio. Ma quale saranno i prodotti più acquistati? Soprattutto beni alimentari e vino, giocattoli e giochi per bambini, abbigliamento, libri, prodotti per la cura della persona, calzature, ma da mettere sotto l’albero non mancheranno gli smartphone che anzi aumentano il loro interesse come doni natalizi, come le console e game/dvd. Al contrario cala quello di computer, accessori, elettrodomestici e altri prodotti tecnologici. Ma, il trend più evidente che è confermato dalla nuova edizione dell’indagine è che cresce la percentuale degli italiani che intervistati da Format hanno dichiarato che faranno almeno un acquisto di Natale on line, precisamente sono il 47,8%. Nel 2009 erano solo il 3,8%, nel 2015 il 40% del campione, lo scorso anno il 44%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz