Boomerang si conferma il 1° canale della classifica dei canali commerciali kids di Sky con 16.338 amr e 7,05% di share sui 4-14 anni. Segue, al 2° posto, Cartoon Network con una performance pari a 10.156 ascoltatori nel minuto medio e 4,38% di share sempre sul target 4-14. Crescono entrambi i canali kids editi da Turner sul satellite: Boomerang, pensato per una visione condivisa genitori-figli, registra un incremento del 21% di ascolti e Cartoon Network, con il meglio delle nuove produzioni per ragazzi, un +18% (maggio 09 vs maggio 08). Boing, canale Turner in joint-venture con Rti sulla tv digitale terrestre, raggiunge a maggio la sua massima performance in termini di share – ben 5,18% sul totale bambini – ed è il 5° canale più visto nel target kids dell’intera tv italiana (analogica, sat e Dtt). Insieme, le tre reti conquistano complessivamente il 61% degli ascolti dei canali kids commerciali presenti sulla piattaforma satellitare e su quella digitale terrestre (tot kids 4-14, fascia oraria 7-22).
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz