“Il cliente vuole relazione e rapporto umano”

La parola a Stefano Fabbrucci, titolare di "Bimbo è" di Treviglio e Bergamo
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Dopo più di un anno di restrizioni legate alla pandemia, la gente dimostra un grande bisogno di relazione e di rapporto umano. Questo è uno dei driver che portano anche il consumatore della Prima Infanzia a tornare nei negozi specializzati. Vale in particolare per alcune categorie – ad esempio la Puericultura Pesante, le camerette  o i fasciatoi – nelle quali il bisogno di confronto e di rassicurazione è più elevato. Non vale per alcune categorie della Puericultura Leggera, ad esempio bilance, scaldabiberon e sterilizzatori per i quali registriamo un calo della domanda dovuto al fatto che alcuni clienti hanno cominciato ad acquistarli online o nelle farmacie, dopo aver scoperto durante il lockdown che li hanno in assortimento. Sono convinto che, visti gli attuali orientamenti del consumatore, siano premianti sia il format dei nostri negozi – una metratura media (circa 800 mq) con un’esposizione semplice, ma lineare e facile da esplorare e un assortimento di posizionamento medio/alto – sia l’affidabilità del nostro servizio post vendita”.

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