Il mercato del giocattolo toccherà 89,5 miliardi di dollari entro il 2031

Secondo una ricerca guidata da Allied Market Research l'aumento dell'interesse dei genitori nei confronti dei loro figli per quanto riguarda i giocattoli educativi STEM e la crescente applicazione dell'IA dovuta al progresso digitale nei giocattoli guidano la crescita del mercato globale dei giocattoli per bambini

Allied Market Research ha pubblicato una ricerca sul mercato del giocattolo dal titolo “Kids Toys Market by End User (Unisex Toys, Toys for Boys, Toys for Girls), by Product Type (Building Toys, Figurine Toys, Sports and Outdoor Toys, Others), by Distribution Channel (Hypermarket/Supermarket, Specialty Stores, Departmental Stores, Online Channels, Others): Global Opportunity Analysis and Industry Forecast, 2021-2031“. Secondo questa ricerca, l’industria globale dei giocattoli per bambini ha generato 65,8 miliardi di dollari nel 2021 e si prevede che genererà 89,5 miliardi di dollari entro il 2031, con un CAGR (Tasso di crescita annuale composto) del 3,0% dal 2022 al 2031.

L’aumento dell’interesse dei genitori nei confronti dei loro figli per quanto riguarda i giocattoli educativi STEM e la crescente applicazione dell’IA dovuta alla progressione digitale nei giocattoli guidano la crescita del mercato globale dei giocattoli per bambini. L’aumento dei dazi da parte di vari governi sulle merci cinesi dovrebbe far lievitare i prezzi per i consumatori, ostacolando in parte la crescita del mercato. Tuttavia, l’aumento della produzione locale dovrebbe creare molteplici opportunità per i principali operatori del settore.

Lo scoppio della pandemia di COVID-19 ha avuto un impatto positivo sulla crescita del mercato globale dei giocattoli per bambini, grazie all’implementazione del modello di lavoro da casa che ha portato a un aumento dell’attenzione dei genitori verso le esigenze dei propri figli.
Le vendite di giochi da tavolo per famiglie sono aumentate significativamente nel settore lo scorso anno e si prevede che questa tendenza continuerà anche dopo la pandemia. Anche i giocattoli che promuovono l’intelligenza e lo sviluppo delle abilità, come i difficili puzzle, i divertenti giochi da tavolo e i complessi set di costruzioni, sono molto richiesti.

In base all’utente finale, il segmento dei giocattoli per ragazzi ha raccolto la quota più alta nel 2021, detenendo circa due quinti delle entrate del mercato globale dei giocattoli per bambini, e si prevede che sarà il più importante nel periodo di previsione. Ciò è dovuto al fatto che le action figure di personaggi noti e le macchinine sono molto popolari tra i ragazzi. Questi giochi possono intrattenere i bambini e migliorare le loro capacità cognitive. Tuttavia, il segmento dei giocattoli unisex dovrebbe registrare il più rapido CAGR del 3,8% dal 2022 al 2031. Poiché i genitori stanno diventando più aperti e stanno cambiando i loro tradizionali stili genitoriali, il mercato dei giocattoli di genere neutro è in crescita.

In base al tipo di prodotto, il segmento delle action figure ha contribuito alla quota maggiore di quasi due quinti del mercato globale dei giocattoli per bambini nel 2021 e si prevede che manterrà la sua leadership in termini di entrate durante il periodo di previsione. Questo perché gli operatori del settore stanno lanciando nuove linee di prodotti nel segmento delle action figure. Inoltre, le action figure dei franchise Marvel e DC rimangono piuttosto famose tra i bambini di tutto il mondo. Il segmento degli altri, tuttavia, dovrebbe registrare il più rapido CAGR del 4,2% dal 2022 al 2031. Gli operatori del settore stanno sviluppando soluzioni innovative, introducendo prodotti di minimo allestimento, sicuri e senza problemi. I prodotti innovativi realizzati con materiali biodegradabili e colorati con coloranti alimentari guidano la crescita di questo segmento.

In base al canale di distribuzione, il segmento dei negozi specializzati ha raccolto la quota più alta nel 2021, detenendo più di un terzo delle entrate del mercato globale dei giocattoli per bambini, e si prevede che dominerà il mercato durante il periodo di previsione. Questo perché forniscono un servizio di alta qualità, specifiche dettagliate dei prodotti e una guida esperta ai clienti, oltre a promuovere le vendite di marchi internazionali e private label. Tuttavia, si prevede che il segmento dei canali online registrerà un CAGR più rapido, pari al 4,5%, durante il periodo di previsione. Attraverso la vendita al dettaglio online, i consumatori possono ottenere prodotti fabbricati in altri Paesi. I clienti che hanno bisogno di un prodotto di un particolare marchio ma non hanno accesso a un negozio fisico possono facilmente acquistarlo dai portali online. Grazie a questo fattore, il segmento dei canali online sta guadagnando terreno.

Per regione, l’Asia-Pacifico ha generato la quota più alta nel 2021, raccogliendo più di un terzo delle entrate del mercato globale dei giocattoli per bambini, e si prevede che sarà il leader entro il 2031. La stessa regione dovrebbe registrare il più rapido CAGR del 4,4% durante il periodo di previsione. L’aumento dell’urbanizzazione, la partecipazione delle donne alla forza lavoro e l’incremento del reddito disponibile offrono ampie opportunità agli operatori della regione Asia-Pacifico.

I principali attori del settore:

  • GuangDong Hayidai toys Co.,Ltd.
  • Atlas Games
  • Clementoni S.p.A.
  • Goliath Games, LLC
  • Bella Luna Toys
  • Giochi Preziosi SpA
  • Simba Dickie Group GmbH
  • TOMY Company, Ltd.
  • VTech Holdings Limited
  • Reliance Industries Limited
  • Ravensburger
  • KIRKBI A/S
  • Hasbro, Inc.
  • Mattel, Inc.
  • Thames & Kosmos, LLC.

Fonte: Allied Market Research via Prnewswire

Foto di Esi Grünhagen da Pixabay 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz