Sante Gini, agente del Giocattolo, iscritto dal 2012 ad Assogiocattoli, rappresenta per la Lombardia le aziende Atosa, Coala Giocattoli, I Razzi Group e, in collaborazione con l’agenzia del Triveneto Cloe-Toys, le ditte Fiori Paolo, Girotondo Toys e Rolly Toys. Lo abbiamo incontrato:Cosa è importante per svolgere al meglio la professione di agente?«Sicuramente il Giocattolo è un mercato in cui non ci si può improvvisare: la mia esperienza maturata negli scorsi anni, infatti, si sta rivelando fondamentale per la gestione dello sviluppo del business delle mie aziende in Lombardia. E’ importante, inoltre, sapersi rapportare nel giusto modo al cliente, essere professionali, conoscere profondamente il prodotto che si propone al dettagliante e saperlo consigliare nell’acquisto e nell’esposizione, spesso, come veri e propri consulenti».Quali consigli si sente di rivolgere al Normal Trade?«E’ importante che i negozianti scelgano aziende in grado di garantire un’evasione di ordine veloce, trattino con profondità di assortimento i marchi che scelgono di inserire all’interno del proprio punto vendita, presentino un negozio sempre ben fornito ed ordinato, scelgano articoli in grado di garantire rotazione e marginalità e, soprattutto, non appensantiscano in modo sproporzionato il magazzino».Cosa ne pensa dell’apertura dei pv all’e-commerce?«Propongo sempre di affiancare al negozio fisico una vendita sul web: è un ottimo strumento per far conoscere maggiormente la propria attività e i marchi distribuiti in negozio, acquisire nuovi clienti ed incrementare il proprio business. Credo che l’e-commerce sia un perfetto completamente del punto vendita».
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz