Il punto sulle catene: Giocheria

Toy Store fa il punto sui gruppi distributivi del Giocattolo in Italia: l’intervista a Roberto Bellone, direttore commerciale di Giocheria. Come avete chiuso il 2011? Quante aperture avete realizzato nel 2011? «Le prime indicazioni sulla chiusura del 2011 sono, in linea di massima, di lieve decremento del mercato. La situazione macroeconomica che si è delineata nel corso dell’anno ha colpito i settori e le merceologie più diverse. Il mercato, come detto, ha subito un lieve decremento che ha avuto un impatto minore sul nostro canale rispetto alle grandi distribuzioni. Anzi in alcune realtà Il canale specializzato è uscito con un segno leggermente positivo a dimostrazione che la completezza dell’assortimento ed una corretta promozionalità sono risultate componenti vincenti. Anche quest’anno le vendite si sono concentrate nella seconda metà di dicembre anche se diversi punti vendita Giocheria sono riusciti ad ottenere già da novembre dei buoni risultati, grazie anche ad attività locali promosse dai singoli affiliati ed a una importante promozione Volantino denominata “Novembre che magia…è Natale in Giocheria” .Hanno riscosso anche un ottimo gradimentole feste di Babbo Natale organizzate contemporaneamente in oltre 100 negozi nella prima decade di dicembre». Qual è il numero dei punti vendita oggi? Qul è l’obiettivo 2012? «Ad oggi la catena Giocheria conta su 394 punti vendita, in lieve crescita sul 2010 e con obiettivo 400 entro il 2012». Ci sono stati cambiamenti nel catalogo nel 2011? Ce ne saranno nel 2012? «il nuovo Catalogo prodotti Giocheria propone già dal primo semestre una importante e completa offerta di prodotti sia per rispondere alle esigenze del pubblico sia a quelle di personalizzazione dell’assortimento sul punto vendita, oltre a garantire una buona marginalità. Il catalogo è indubbiamente uno dei grandi vantaggi offerti ai punti vendita Giocheria a cui si sommano molteplici attività di marketing per favorire il sell’out ed il rapporto di fedeltà con la propria clientela ed in particolare con i bambini. A tutto ciò si aggiunge la costante presenza del marchio Giocheria non solo su tutti gli spot tv di Giochi Preziosi, ma anche nelle attività di trade marketing e concorsi come quello “Gioca e Vinci” con Fissan, salviette per bambini,che vedrà la presenza del Logo Giocheria su oltre un milione di confezioni per un anno».
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