Il punto sulle catene: Giocoleria

Toy Store fa il punto sui gruppi distributivi del Giocattolo in Italia: l’intervista a Rocco Maggio, presidente di Giocoleria. Quante aperture avete realizzato nel 2011? «Abbiamo realizzato 5 nuove aperture, tra cui Villa Bebè a Potenza: punto vendita di 1.500 mq dedicato al mondo del bambino (prima infanzia, cosmesi, puericultura, abbigliamento e dietetica)». Qual è il numero dei punti vendita oggi? «50 punti vendita». Quante aperture sono previste nel 2012? Dove verranno aperti i negozi? «Tre aperture tra Centro e Sud Italia». Quali sono gli obiettivi per il 2012? «Ottimizzazione dei processi di lavorazione e informatizzazione di punti vendita e dell’assortimento e miglioramento dei margini». Quali consigli volete dare a chi si deve avvicinare al mercato del Giocattolo come dettagliante? «Affidarsi ad un’azienda consolidata nel mondo del Giocattolo che sappia dare giuste indicazioni, ma principalmente suggerire il corretto investimento in relazione all’ area d’intervento e i relativi obiettivi». Quali sono i vantaggi nell’essere affiliati ad una catena? «Avere un marchio già affermato e riconosciuto; avere un’azienda che guida il franchisee in tutti i processi di lavorazione attivi e passivi; usufruire di tutto il know-how del franchisor».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz