Il punto sulle esclusive per il Normal Trade

Come hanno performato i primi mesi del 2014?

«I primi mesi hanno performato molto bene per Hasbro, continuando una tendenza iniziata ormai nel 2013. Abbiamo in questo momento una crescita vicina al 50%. Si tratta di una crescita che non è legata ad un fenomeno in particolare, è una crescita che arriva da quasi tutti nostri brands».

Avete creato prodotti e linee in esclusiva per il Normal Trade per il II semestre e il Natale 2014?

«Assolutamente sì, il normal trade è importantissimo per noi e vogliamo offrire esclusive che siano allo stesso tempo quasi tutte novità, ma che principalmente appartengano ai brand più consolidati e di lungo termino, come i Games (cioè i giochi in scatola), My Little Pony, Play-Doh o Nerf».

Prodotti e linee in esclusiva sono in aumento o decremento rispetto agli scorsi anni?

«Manteniamo la nostra consueta stabilità: Hasbro garantisce ormai da anni una presenza costante di esclusive sempre ben bilanciata con la dimensione del proprio catalogo».

Come verranno supportate le esclusive a livello di marketing&comunicazione?

«Hasbro investe sempre in modo importante sui suoi brand, specialmente in TV e sul digital. Tutti i prodotti in esclusiva avranno un supporto a 360 gradi, perché appartengono a brands molto importanti per Hasbro».

Quali consigli vi sentite di dare al Normal Trade per affrontare il II semestre e il Natale 2014?

«Credere e investire in Hasbro, i nostri brand sono una certezza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz