Qual è il vostro rapporto con i Social Network?«Crediamo fermamente nell’utilità che i social network possano dare ai brand, rafforzandone la riconoscibilità sul web. E’ bene però chiarire fin da subito delle condizioni imprescindibili: i social media devono essere infatti utilizzati in maniera coerente con la propria mission e con il fine di apportare davvero un valore aggiunto – informazioni, contenuti da condividere, speciali vantaggi – agli utenti finali, avvicinandoli così in modo sempre più diretto e immediato al brand».Come utilizzate la pagina di Facebook? «Parlando del profilo Facebook Italiano, trovano visibilità su base quotidiana tutte le attività di animazione e gli eventi – accompagnati da ampie gallery – che hanno luogo nei nostri punti vendita italiani, come anche le partnership e le collaborazioni in atto con altri brand e le opportunità speciali riservate a soci e non soci Imaginarium, dagli sconti, ai concorsi. Infine, per offrire ai nostri fan informazioni utili, pronte per essere condivise con il proprio network di contatti, Imaginarium segnala puntualmente preziosi consigli per l’educazione, il divertimento e la crescita sana dei piccoli “adulti di domani”».Quale interscambio c’è tra la pagina Facebook e i vostri negozi?«Abbiamo iniziato proprio in questi ultimi mesi a dedicare agli utenti Facebook delle opportunità esclusive e delle attività di engagement speciali. In occasione della Festa del papà, ad esempio, abbiamo coinvolto i nostri fan in un divertente contest fotografico con premio finale».Utilizzate altri Social Network?«Sì, a livello internazionale esistono un profilo twitter internazionale, un account Pinterest ricco di foto e immagini suggestive e un canale Imaginarium YouTube, all’interno del quale sono disponibili video accompagnati da sottotitoli in diverse lingue».Progetti per il futuro riguardanti i Social Network?«Continueremo a investire nei canali esistenti, tanto all’interno del nostro blog La Piccola Porta, luogo ideale di incontro e di confronto fra genitori, quanto sulla pagina Facebook italiana, stimolando sempre di più l’interazione con il brand e fra i vari fan, offrendo loro numerose opportunità e vantaggi esclusivi come sconti, concorsi e special voucher». © RIPRODUZIONE RISERVATA In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz