Imaginarium: obiettivo 45 negozi in Italia entro il 2015

Imaginarium prosegue il suo piano di espansione internazionale: attualmente la catena conta su una rete di vendita di 425 store, 1500 punti vendita in 28 diversi paesi del mondo e oltre 1.500 dipendenti. In un momento caratterizzato da crisi dei consumi e forte prudenza, il brand Imaginarium è riuscito a crescere rapidamente al di fuori dei confini spagnoli, raggiungendo un incremento dei ricavi netti nel del +8% nel 2012 e del +3% nel 2013. Attualmente, la percentuale di negozi Imaginarium situati oltre Spagna è del 58%. L’Italia, terzo mercato per volumi e giro di affari, si appoggia su una rete di vendita strutturata e che conta, dall’apertura nel 2000 del suo primo store in Largo Augusto 10 a Milano, su 36 diversi negozi, dopo le recenti inaugurazioni di Venezia-Marghera e di Sestu (Cagliari). «Il brand Imaginarium è destinato a crescere nel corso degli anni 2014 e 2015, stabilizzando le vendite nei mercati di crisi e promuovendo la crescita nei nuovi mercati in espansione – spiegano dall’azienda – Obiettivo di Imaginarium Italia è infatti quello di chiudere il 2015 contando su una rete di vendita di 45 negozi. La chiave di questo successo si rintraccia nelle capacità della marca di intuire i cambiamenti che stanno interessando le tendenze di gioco, concependo, di anno in anno, collezioni sempre più innovative. Nel 2012 infatti Imaginarium ha lanciato SuperPaquito, il primo tablet Android per le famiglie. Da allora, con input sempre nuovi e sempre maggiori referenze high tech, Imaginarium ha saputo definitivamente conciliare gioco e tecnologia, mettendo al servizio del migliore hardware tutta l’expertise e il know how sviluppati in ambito ludico ed educativo in oltre 20 anni di attività».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz