Il 2019 sarà l’anno della quarta edizione di Toys Milano: un appuntamento ormai consolidato e atteso da tutti gli operatori la cui presenza lo scorso anno ha registrato crescite da record con oltre115 aziende del giocattolo, della prima infanzia e puericultura, del carnevale e party, e circa 1.500 compratori, alcuni provenienti anche dall’estero. Una formula, quella di Toys Milano, che mette d’accordo tutti i vari comparti rappresentati daAssogiocattoli grazie alle sinergie derivanti dal convogliare, in un unico spazio e in un tempo ristretto, sia i grandi compratori che i piccoli clienti di settori limitrofi non sempre raggiungibilidalle aziende. Dal canto loro, gli operatori del trade hanno la possibilità di incontrare le principaliaziende dei settori rappresentati, accanto a molti piccoli produttori per allargare la loro offerta, soprattutto in vista del Natale. Tra le novità principali della prossima edizione si segnala Bay-b, un’area interamente dedicata al mondo della puericultura, creata pervalorizzare, sia dal punto di vista espositivo sia della comunicazione, la partecipazione di questo comparto, presente da due anni a ToysMilano con riscontri in crescita. Come ogni anno, gli organizzatori sono al lavoro per definire il calendario dei workshop che vedràil contributo di protagonisti delle aziende e del trade ed esperti di settore. Si confermano la sede del MiCO, con spazi preallestiti ed arredati, e la giornata di apertura il lunedì che consente a molti negozianti di partecipare agevolmente, oltre all’accesso riservato ai soli operatori accreditati e agevolazioni per chi deve soggiornare a Milano. Ogni aggiornamento sul sito www.toysmilano.it Media partner dell’evento sono Toy Store e Babyworld, testate specializzate di settore, e Milano Licensing Day, “hub” di servizi e contenuti specifici per il mercato italiano del licensing.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz