Innovativi per tradizione

«A livello generale definiamo Simba Toys una Toy Company a 360 gradi in quanto copre con i suoi prodotti tutte le stagioni dell’anno, la maggior parte dei target d’età e delle categorie del giocattolo attraverso un’offerta che include Brand propri e le Licenze più importanti del momento» così Giandiego Coloru, Head of Marketing di Simba Toys Italia, racconta a Toy Store, la ricca offerta dell’azienda. «Per il Natale 2017 l’offerta è un mix tra Company Brands quali Chi Chi Love, le Cucine Smoby, Majorette, Steffi ed Evi Love, e molte tra le licenze più richieste quali Masha e Orso, Maggie e Bianca, Cars 3, Frozen e Disney Princess fino ai Monopattini di PJMasks. Riguardo ai singoli prodotti meritano sicuramente attenzione il nuovo Chi Chi Love Happy interattivo con un nuovissimo look, i Radiocomandi Cars 3 con l’innovativo effetto fumo dalle ruote e le Cucine Smoby con l’effetto acqua che bolle per davvero. Tre esempi anche di innovazione di prodotto, percorso che il gruppo Simba ha intrapreso da tempo».

Quali attività di marketing e comunicazione sosterranno il sell out? Ci saranno campagne TV e Cinema a supporto delle linee più importanti: da Masha a Chi Chi Love, da Maggie e Bianca a Cars3, dalle Cucine Smoby alla pista Majorette Lamborghini, per citarne solo alcune. Particolarmente forte sarà la comunicazione TV, Web e sui punti vendita sul nuovo Chi Chi Love Happy, su cui il gruppo Simba ha investito molto in termini di sviluppo e che siamo convinti ci darà delle soddisfazioni a partire già da questo Natale. Sui prodotti Masha, Maggie e Bianca e appunto Chi Chi Love in particolare andremo anche con Campagne Digital mirate. Segnaliamo poi la proposta di due Concorsi, comunicati sia in TV che online che nei punti vendita, e che riteniamo di sicuro interesse per il nostro pubblico. Il primo è “Vivi un Week End da Star!” legato alla linea Maggie e Bianca Fashion Friends. Acquistando uno tra i tre prodotti di punta della linea: Macchina da Cucire, Microfono 3 in 1 Karaoke o Nail Salon, si parteciperà al concorso dove la vincitrice passerà un weekend a Milano in compagnia di Maggie e Bianca, all’insegna della moda con: hair stylist, make up e nail artist, shopping card e photoshooting. Il secondo concorso è legato alla Pista Majorette Lamborghini Race: acquistando il prodotto si può partecipare e vincere una visita alla Fabbrica e al Museo Lamborghini.

Che tipo di supporto è previsto per i retailer del canale specializzato? Per il secondo semestre il 40% delle nostre 170 novità è destinato al canale. A Natale offriremo inoltre dei kit di materiale merchandising studiati appositamente per Steffi Love, Dickie, Chi Chi Love e Eichhorn, il nostro brand di prodotti in legno certificato FSC di alta qualità Made in Europe.

Quali gli obiettivi per il 2017? L’obiettivo è quello di crescere in particolare sui nostri brand, Chi Chi Love, Majorette, Cucine Smoby, Steffi Love e i veicoli Dickie, su questi stiamo investendo molto perché riteniamo siano la chiave del nostro futuro.

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