Insights-X 2023: Ritorno in massa dei grandi marchi

Faber-Castell, Schreib & Spiel, Gruppo Iden e STABILO partecipano di nuovo alla fiera che si terrà dall'11 al 14 ottobre 2023

Insights-X si svolgerà dall’11 al 14 ottobre e già i grandi marchi hanno iniziato a rispondere positivamente alla nuova edizione, che avrà un programma del tutto innovativo. Mentre i giorni feriali da mercoledì a venerdì si rivolgeranno principalmente agli acquirenti dei grandi rivenditori multipli di tutta Europa, l’estensione dell’apertura al sabato offre ai rivenditori specializzati un giorno in più per visitare la fiera. “Questa innovazione è il risultato di un sondaggio condotto tra i visitatori e gli espositori. È emersa chiaramente l’importanza del sabato come giorno commerciale nella regione DACH di lingua tedesca e noi abbiamo risposto in modo adeguato“, spiega Christian Ulrich, portavoce del comitato esecutivo della Spielwarenmesse eG. Per i primi tre giorni, gli operatori del settore possono usufruire dell’intero parco espositori. In quello che viene chiamato l’eXtra-Day, sarà disponibile un’area centrale con fornitori e campagne ben noti.

Tra i partecipanti alla fiera c’è Hans Jörg Iden, amministratore delegato del Gruppo Iden, che commenta: “Accogliamo con favore il nuovo concetto della fiera Insights-X con la sua espansione in diverse aree dei padiglioni e la possibilità di aprire anche il sabato. Il risultato è un mix ideale di settori per tutti i visitatori, al quale siamo lieti di partecipare.” Nel pomeriggio di venerdì 13 ottobre, la conferenza d’autunno dell’associazione duo schreib & spiel si svolge nel centro fieristico stesso, riducendo le distanze e garantendo che non si perda tempo prezioso per gli spostamenti tra gli eventi.

Molti produttori e grandi marchi si sono già registrati per l’ottava edizione di Insights-X. Tra questi figurano importanti operatori nazionali e internazionali come Ambar, Clairefontaine, Exacompta, Lässig, Stylex e Undercover. Anche Faber-Castell sarà nuovamente presente. “Insights-X è la fiera leader del settore e rappresenta un punto di riferimento per l’importante commercio scolastico stagionale e una piattaforma di comunicazione fondamentale“, sottolinea Stefan Matschke, direttore vendite della regione DACH di Faber-Castell, sottolineando la forza del settore back-to-school. “Per noi e per il commercio al dettaglio, Insights-X offre l’opportunità di discutere faccia a faccia con i responsabili del settore“, aggiunge Klaus Fliegerbauer, amministratore delegato di Eberhard Faber Vertrieb.

L’alta qualità in termini di espositori e visitatori continuerà a svolgere un ruolo importante nella fiera. Il suo formato compatto, perfettamente adattato alle esigenze del settore, assicura che le visite agli espositori siano rapide e facili da organizzare. “Oltre ad avere un’atmosfera rilassata e informale, la fiera è anche di fondamentale importanza per noi come marchio“, afferma Andreas Stark, Direttore Vendite Germania – Sales Manager eCommerce di STABILO, sottolineando il valore di Insights-X. E cita un ulteriore punto a favore in relazione agli ordini: “Ottobre è il periodo ideale. In breve, è una data che dovrebbe essere presente nell’agenda di tutti”. L’evento sarà completato da una festa il venerdì sera, organizzata dalla Spielwarenmesse eG insieme agli espositori per tutti i partecipanti alla fiera“.

L’organizzatore ha previsto un’offerta speciale per chi decide in anticipo: gli espositori che si registrano entro il 15 marzo attraverso il sito web www.insights-x.com/en/application riceveranno uno sconto sul prezzo di partecipazione. Queste aziende beneficeranno anche di un interessante pacchetto media, prenotato automaticamente come parte della loro registrazione. Questo include codici voucher per inviti ai clienti e materiali di marketing personalizzati come banner online che promuovono la loro partecipazione alla fiera. Tra gli altri vantaggi, sono inclusi anche l’inserimento dell’azienda nell’elenco online degli espositori e un post sui canali social media di Insights-X.

Siamo molto soddisfatti del feedback positivo dei principali operatori del settore. Il loro impegno inequivocabile a favore di Insights-X ne aumenterà notevolmente l’attrattiva per gli altri espositori e rafforzerà la decisione di venire a Norimberga anche tra i rivenditori“, conclude Christian Ulrich.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz