Iron man: sold out il giocattolo

Uscito il 1 maggio in Italia, un giorno prima rispetto alla release mondiale, Iron Man ha avuto incassi da supereroe con oltre 3,2 milioni di euro al botteghino. Il merchandising legato al film poteva essere commercializzato dalla metà di aprile. «Non abbiamo veri e propri dati – ha dichiarato Eugenia PEia, responsabile merchandising per Bakstage – ma Marvel ieri ci ha comunicato che il giocattolo è già sold out nella maggior parte dei paesi in cui è stato commercializzato e questo fa ben sperare». L’attività di licensing, affermano da Backstage, agenzia che gestisce la property in Italia, non è stata facile «perché fra i personaggi Marvel è il meno conosciuto. L’obiettivo di Marvel è quello di “dipendere” sempre meno da Spider Man, affiancandogli altri personaggi di punta». Per questo dal film seguirà nel 2009 la serie tv di 26 episodi (su canali in chiaro in Italia) e successivamente il sequel Iron man 2 ad aprile 2010.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz