Italy’s Best Customer Services 2025/2026, Lego primo nel Giocattolo

L'indagine, realizzata da L’Economia del Corriere della Sera e Statista, classifica le migliori società in base all’efficienza del loro servizio clienti

Sono 462 (11 meno dell’anno scorso) le aziende che sono entrate nella Italy’s Best Customer Services 2025/2026, l’indagine realizzata da L’Economia del Corriere della Sera e Statista, società internazionale di ricerca e analisi, che classifica le migliori società in base all’efficienza del loro servizio clienti.

Italy’s Best Customer Services 2025/2026

Nell’edizione di quest’anno le aziende sono state suddivise in 155 categorie — «Abbigliamento di Seconda Mano» e «Prodotti Vegani e Vegetariani (Online)» le new entry — e giudicate da più di 15 mila italiani, sulla base della disponibilità a raccomandare il servizio e su altri cinque criteri: disponibilità del servizio, orientamento al cliente, competenza professionale, qualità della comunicazione e varietà delle soluzioni offerte.

Nella categoria giocattole e giochi da tavolo al primo posto troviamo ancora una volta LEGO, con un punteggio di 8,95 (in discesa rispetto all’anno scorso), seguito da Disney con 8.64; e Giochi Preziosi 8.22 (esce dalla classifica Toys Center).

Per quanto riguarda gli articoli per neonati e bambini, il Servizio Clienti di Chicco, Original Marines e Primigi sono sul podio della categoria.

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