Soddisfazione per la chiusura del 2005 di K-2, il contenitore di programmi per ragazzi prodotto da Jetix Europe e trasmesso ogni giorno in contemporanea da 17 emittenti regionali. Gli ascolti di K-2, certificati da Auditel/AGB, sono cresciuti del 10% rispetto al 2004, hanno superato su base annua (inclusi i mesi estivi) nel pomeriggio la soglia dei 200.000 AM Individui (2% Share Medio) e degli 85.000 AM Bambini 4-14 (10% Share Medio). Nel 2005 sono stati generati 26 milioni di contatti netti Individui e 3,7 milioni di contatti netti tra i Bambini 4-14 con una copertura di oltre il 60% del target di riferimento dei programmi. Tra i programmi più visti, le serie animate “Mr. Bean” e “Due Fantagenitori” e le nuove serie dei telefilm dei Power Rangers, “Ninja Storm” e “Dino Thunder”, tutti programmi trasmessi su K-2 in esclusiva per la TV in chiaro. Jetix Europe ha concluso un nuovo accordo con le principali emittenti regionali per il triennio 2006-2008 per ampliare la programmazione pomeridiana a 2 ore di trasmissione giornaliera (dalle 17:00 alle 19:00) oltre all’ora e un quarto di trasmissione tutte le mattine (dalle 6:45 alle 8:00). «Il nuovo accordo concluso con l’emittenza locale – ha dichiarato Francesco Nespega, Presidente e Amministratore Delegato di Jetix Europe S.r.l – ci permetterà di incrementare gli ascolti e offrire con il supporto di PRS TV un’importante alternativa agli investitori pubblicitari interessati al target “kids” che, utilizzando i nostri mezzi – K-2 sul terrestre e Jetix e Jetix+1 su SKY – possono pianificare pubblicità televisiva a costi contenuti rispetto a RAI e Mediaset». Il fatturato lordo stimato per K-2 nel 2006 è di 5 milioni di Euro. Tutti i maggiori investitori pubblicitari interessati al target ragazzi programmano i propri spot su K-2. Tra questi, nel settore Toys, Giochi Preziosi, Mattel, Hasbro, Smoby, nel Food, Nestlè, Barilla, Kellogg, McDonald’s, Ferrero, oltre a molti altri nell’Editoria (DeAgostini, RCS), nel Cinema, Homevideo, Videogiochi e Abbigliamento.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz