Jetix Europe: festeggia 7 anni in Italia e 4,1 milioni di abbonati

A 7 anni dal lancio avvenuto il 1° aprile 2000 del suo primo canale, Jetix Europe festeggia i 4,1 milioni di abbonati ai canali Jetix e Gxt, distribuiti da Sky e il successo di K-2. In questi 7 anni, il team guidato dal Managing Director Francesco Nespega ha lavorato alla costruzione di un’offerta televisiva complessiva mirata al pubblico dei ragazzi di tutte le età. Jetix (nato dal renaming di Fox Kids all’epoca distribuito da Stream), il canale a target “kids” (4-14 anni) distribuito da Sky (canale 616), oltre a raddoppiare tre anni fa le proprie ore di programmazione con il suo canale “time-shifted” JETIX+1 (canale 617), è da ormai 2 anni affiancato da GXT, il canale a target “teens” (12-19 anni) distribuito sempre da Sky (canale 702). A partire da questo mese, entrambi i canali vedranno i propri ascolti Auditel pubblicati su base mensile, in un mercato che potrà basare le proprie valutazioni su dati oggettivi determinati con metodologie di rilevazione condivise a livello internazionale. «Come noto” – ha dichiarato Francesco Nespega – Jetix Europe ha da sempre auspicato lo sblocco del divieto di pubblicazione dati che ha finito con il causare un ritardo di almeno 2 anni per lo sviluppo del mercato TV multichannel sul fronte della raccolta pubblicitaria, che nel tempo è destinata a diventare la principale fonte di introiti di molti editori di pay Tv. Ora bisogna che il mercato capisca che i dati di ascolto dei canali pay devono essere pesati oltre che contati. E’ un po’ quello che già succede nella stampa per le riviste specializzate su abbonamento rispetto alla free press». «La combinazione dei nostri canali Pay, Jetix e Gxt, con il nostro contenitore K-2 distributo in chiaro – ha concluso Giorgio Rossi, Commercial Sales & Development Director di Jetix Europe – ci permette di presidiare per i nostri investitori pubblicitari sia i ragazzi delle 4,1 milioni di famiglie abbonate a SKY sia quelli delle altre 17,5 milioni di famiglie che SKY non ce l’hanno, fornendo ai nostri clienti un’alternativa a 360 gradi all’investimento nella TV generalista nazionale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz