Jetix Europe: pubblicità e ascolti in crescita sui target Kids

La raccolta pubblicitaria complessiva di Jetix Europe srl in Italia ha registrato un incremento del 60% nel primo trimestre del 2005 per Jetix e Jetix +1, i canali a target “Kids” distribuiti via satellite da Sky, e per K-2, il contenitore di programmi sempre a target “Kids”, distribuito da 16 emittenti regionali con copertura nazionale. Gli ascolti di K-2 nel pomeriggio rilevati da Auditel/AGB nel trimestre sono cresciuti del 40% rispetto al 2004 e si sono attestati a 275.000 Individui nel minuto medio (2,05% di share nazionale) e a 120.000 Bambini 4-14 (10,25% di share nazionale). Per Jetix e Jetix +1 l’ingresso in Auditel è previsto sin da Giugno 2005. Confermata PRS TV di Alfredo Bernardini de Pace nel ruolo di concessionaria di raccolta pubblicitaria sul target “Kids”. Al via dal 1° maggio il canale a target “Teens” – denominato GXT – che verrà presentato da Sky il 15 aprile nel corso della conferenza stampa di presentazione di nuovi canali. La raccolta pubblicitaria complessiva che Jetix Europe prevede di conseguire con i suoi canali sui due target nel 2005 è pari a 7 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz