Joker rilascia i primi dati relativi al Carnevale che sembra aver registrato un andamento molto positivo con una crescita rispetto al 2008 intorno al 10%. « Il dato però si può anche spiegare con il fatto che – spiega Barbara Bergonzoni, direttore marketing di Joker (Cesar Group) -quest’anno il periodo di vendita è stato più lungo: il Carnevale è terminato, infatti, il 24 febbraio, contro il 5 febbraio del 2008. I dati non sono uniformi: in media è andato meglio alnord perché il clima è stato migliore». Tra i prodotti più venduti Spiderman, Batman e Gormiti per le licenze, ma buoni andamenti si sono registrati anche per i costumi tradizionali soprattutto a bassa battuta di prezzo tipo fatine e damine. «)Già da alcuni anni, Joker ha introdotto una serie di prodotti economici in blister che chiama appositamente travestimenti per non cadere sempre nel contesto di carnevale – continua Bergonzoni – Secondo me i consumatori sarebbero assolutamente pronti, ma sono gli operatori del settore e i buyer inparticolare ad avere problemi di spazi e rotazioni. Noi siamo riusciti a fare qualche passo solo sui prodotti a licenza e presentati in display al fine di creare un contesto specifico e un richiamo sul punto vendita».
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz