Kids Marketing Forum, organizzato da MLD Entertainment e BVA Doxa, celebra la sua decima edizione il prossimo 18 marzo 2025 (che si terrà, come di consueto, al Nhow di via Tortona 35 a Milano) e per l’occasione evolve e cambia nome in K-Marketing Forum.
K-Marketing Forum
K-Marketing Forum, evento B2B in presenza ensato per offrire aggiornamento, ispirazione e connessioni di valore alle aziende che comunicano con bambini, famiglie e giovani adulti, evolve e cambia nome per riflettere il cambiamento significativo nella visione e nel target dell’evento. Se in passato il focus dei contenuti era esclusivamente sui kids, da qualche anno l’orizzonte si è allargato per includere Generazione Z, e famiglie, che includono anche i nuovi ZGen, rispecchiando le nuove tendenze e dinamiche del mercato che si sposta sempre più sul settore kidult.
Questo ampliamento nasce anche dall’impegno di BVA Doxa, che da anni esplora il mondo della Gen Z attraverso Tribe, la sua ricerca dedicata a comprendere le abitudini, i valori e le aspirazioni dei decision-maker del futuro.
Diventare Grandi
Anche il tema-guida del 2025, “Diventare Grandi”, oltre ad essere un richiamo alla decima edizione dell’evento, che cresce e si trasforma, è infatti un invito a orientarsi tra le dinamiche delle nuove generazioni, dalla fuggevole GenZ alla Generazione Alfa, sempre più protagonista nel mondo della comunicazione, consumo e intrattenimento.
Nel palinsesto dei contenuti:
- Transizione green secondo le famiglie e la GenZ.
- Content Creation, il nuovo modo di fare contenuti «autentici».
- Equilibrio vita-lavoro, da antagonismo a equilibrio,
- Esperienze mediatiche, lo schermo come aggregatore familiare.
- Kidult, nostalgia marketing, nerd, geek, fan: facciamo ordine.
L’edizione 2025 riserverà anche un’attenzione speciale ai workshop, che quest’anno avranno un ruolo centrale: momenti formativi dedicati ad approfondire e ampliare le tematiche chiave del Forum.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz