È la principale fiera B2B per l’industria indiana del giocattolo. Tutto è pronto per Kids India 2024, che si terrà dal 12 al 14 settembre presso il modernissimo Jio World Convention Centre di Mumbai, che quest’anno ha in serbo diverse sorprese, tra cui il festeggiamento per la decima edizione della fiera. Kids India è organizzata da Spielwarenmesse India Pvt. Ltd., una filiale del leader mondiale del mercato Spielwarenmesse eG, e dalla Camera di Commercio Indo-Tedesca, ed è supportata da altri forti partner.
Kids India 2024
“Abbiamo lanciato l’evento nel 2013 riconoscendo l’immenso potenziale del mercato indiano e la richiesta di una fiera di livello mondiale”, spiega Christian Ulrich, portavoce del comitato esecutivo di Spielwarenmesse eG. Negli ultimi dieci anni, Kids India ha attirato i migliori marchi, tra cui giganti globali come Hasbro, Disney e Mattel. Gli espositori presenteranno ancora una volta un’ampia gamma di prodotti: dai giocattoli educativi STEM (sui temi della scienza, della tecnologia, dell’ingegneria e della matematica) e i giochi da tavolo ai tradizionali giocattoli in legno, ai peluche, alle innovazioni all’avanguardia, alla cancelleria, agli articoli creativi, ai prodotti per l’infanzia, ai prodotti su licenza e agli articoli sportivi.
“Kids India è sempre stata una piattaforma fondamentale per i produttori indiani per presentare i loro prodotti innovativi e per entrare in contatto con i principali operatori del settore”, afferma Manish Kukreja, Presidente dell’Associazione dei Produttori di Giocattoli dell’India (TAITMA). Poiché si prevede che il mercato indiano dei giocattoli crescerà a un tasso CAGR del 15% nei prossimi cinque anni, egli ritiene che questo evento sia cruciale per guidare tale crescita e migliorare la sua presenza a livello globale. L’enorme aumento è dovuto a varie iniziative governative volte a stimolare le esportazioni e a rafforzare il mercato interno.
Vivek Jhangiani, Direttore di TAITMA, Direttore dell’ICTI (International Council of Toy Industries) e Presidente del Comitato Giocattoli della FICCI (Federation of Indian Chambers of Commerce & Industry), aggiunge: “Quest’anno, mentre Kids India 2024 continua a stabilire lo standard di eccellenza in termini di qualità e innovazione, siamo orgogliosi di sostenere un evento che non solo promuove gli standard più elevati, ma supporta anche la crescita sia di marchi affermati che di start-up emergenti. Attendiamo con ansia un’altra edizione di successo che senza dubbio farà progredire il futuro del nostro settore.”
L’anno scorso la fiera ha accolto 160 espositori e oltre 5.000 visitatori professionali provenienti da 35 Paesi. Con la conferma di centinaia di acquirenti internazionali e di rivenditori leader, tra cui i team di sourcing di Walmart, Toys ‘R’ Us, Amazon, Flipkart, DMart, Firstcry e Hamleys, Kids India è pronta a fornire un’esposizione inestimabile all’industria indiana dei giocattoli, aiutando le aziende locali a penetrare nei mercati globali e a entrare in contatto con acquirenti precedentemente inaccessibili. La fiera prevede anche un programma di conferenze che affronta temi cruciali come le sfide affrontate dai produttori di giocattoli in India e le strategie per incrementare le esportazioni e raggiungere la distribuzione internazionale.
“Con l’esperienza di marketing della Spielwarenmesse, che vanta oltre 70 anni di presenza di successo nell’industria del giocattolo, Kids India è la vostra porta d’accesso alla più grande rete di giocattoli del mondo”, ha concluso Christian Ulrich. Il programma “Hosted Buyers Program” consente ai visitatori internazionali interessati di vivere la fiera dal vivo in modo tempestivo ed economico: La SGEPC rimborserà le spese di volo per chi viaggia l’11 settembre. Il pacchetto comprende anche due notti di pernottamento in un hotel a 5 stelle di Mumbai. Il modulo di richiesta per questa offerta limitata è disponibile sul sito web di Kids India.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz