Kids Licensing Forum 2010 è pronto ad aprire i battenti a Bologna con una formula completamente nuova. L’evento licensing in Italia, con 30 espositori confermati tra le principali aziende dell’industria licensing ed entertainment, presenta un ricchissimo programma di presentazioni, seminari e conferenze, dedicati agli ultimi trend del settore e agli approfondimenti più interessanti. Il giorno 23 marzo, Backstage, presenterà le novità licensing dal Giappone e i nuovissimi titoli del suo portfolio, Smart Brands le anticipazioni sulla seconda serie di Teen Days, mentre RaiTrade annuncerà il nuovo Premio Arlecchino per il Festival Cartoons on the Bay. Da non perdere l’interessante case history di Disney Consumer Products., dedicato alle Disney Fairies. Il 24 marzo sarà la volta di Mediaset, che illustrerà il catalogo properties 2010/2011, della presentazione prodotti di Warner Bros Consumer Products, e della conferenza “Professione Illustratore : Diritti d’Autore e di Riproduzione Secondari”, a cura di EIF – European Illustrators Forum. Il 25 marzo, invece, sono in programma la presentazione della nuova property per ragazze di Mattel Brands, e dell’anteprima di “Spike Team”, a cura di Teamworks. Infine l’appuntamento con il LIMA Keynote Speech “Cosa Rende un Brand Licenziabile?” tenuto da Ciaran Coyle (Direttore Generale, Beanstalk Group Uk), con il seminario internazionale sulle più famose properties tratte da libro a cura di Total Licensing, per finire con la presentazione dei titoli di OQO Filmes e della property “Professor Balthazar”, a cura di Ultralink. Il programma completo è disponibile sul sito www.kidslicensingforum.com, dove è possibile trovare anche tutte le informazioni per partecipare, con registrazione gratuita, al ciclo di workshop a numero chiuso, tenuti dai più importanti key player del settore: Contratti di Licenza Internazionali, coordinato dall’Avv. Raffaello Nemni, Le Ricerche di Mercato, a cura di C.R.A., il giorno 23 marzo; Licensing come Leva di Sviluppo Strategico nel Fashion Business, coordinato da Andrea Belloni, PECA Brummel, Brand Sportivi e Licensing coordinato da Fabio Santoro, Lega Calcio il 24 marzo; Licensing In nel Mercato dei Videogames, coordinato da Paola Mazzocchi, Digital Bros, e Licensing Out nel Mercato dei Videogames coordinato da Alberto Coco, Ubisoft, il giorno 25 marzo. © RIPRODUZIONE RISERVATA In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz