Kids Marketing Forum, evento dedicato alle strategie di family marketing e all’incontro tra le aziende che si rivolgono ai target di Generazione Alpha e GenZ, ha annunciato la data del 2024, ovvero il 7 marzo 2024, sempre presso l’hotel nhow di Via Tortona 35 a Milano.
Un fitto calendario di incontri con il team di BVA Doxa Kids e di MLD Entertainment per dati e insight sui temi più attuali del mondo dei kids e dei giovani, approfondimenti sui temi di marketing e comunicazione, arricchiti dalla presenza di protagonisti delle industrie coinvolte.
Qui sotto il programma annunciato finora (per eventuali variazioni verificare qui)
9:00-09:30 Apertura accrediti & welcome coffee
“RACCONTAMI IL FUTURO”
KIDS, GENERAZIONE Z, FAMIGLIE: scenari e mercato
Apertura lavori. La narrativa “Family Friendly” in evoluzione è al centro dell’evento.
a cura di: Paolo Lucci – MLD Entertainment , Cristina Liverani – BVA Doxa
FAMILY MARKET: SCENARI E MERCATO
Valore di mercato, tendenze e scenari del mercato aggregato
Analisi del mercato aggregato KIDS e Famiglie, un mercato da più di 7 miliardi a consumo, sommatoria di segmenti che variano da abbigliamento a entertainment, da cinema a editoria, dai giocattoli ai parchi. Tendenze e scenari evolutivi analizzati per ciascun settore.
a cura di: Paolo Lucci – MLD Entertainment , Cristina Liverani – BVA Dox
11:00-12:00 Coffee break
IL NUOVO “FOOD STORYTELLING” CHE INGAGGIA LE GIOVANI GENERAZIONI
Scenario:
Le aziende di largo consumo alimentare italiane cercano nuovi modi di ingaggiare una generazione poco fedele alle marche, ma capace di abbracciare con passione chi le sappia stimolare con un linguaggio adeguato. Gaming, musica, creators e nuovi creativi sono gli ambienti e la “grammatica” giusti?
Dati e Scenari Bva Doxa Kids
Case histories e interventi a cura di: Paolo Lucci – MLD Entertainment , Cristina Liverani – BVA Doxa
13:00-14:00 Networking Lunch
NUOVI MEDIA PER NUOVE NARRAZIONI
Come TikTok, podcast, serie TV, manga cambiano le serie TV, l’editoria e l’edutainment
Scenario:
Per i nativi digitali la fruizione di storie e le immagini rispecchia la tecnologia e le sue applicazioni quotidiane. Nel 2026 si prevede che l’intelligenza artificiale generativa diventi autore del 95% dei contenuti digitali: nell’attesa, analizziamo come si sta modificando il linguaggio dei Kids e della GenZ, tra edutainment ed entertainment puro.
Case histories e interventi a cura di: Paolo Lucci – MLD Entertainment , Cristina Liverani – BVA Doxa
TRIBE: TUTTE LE PASSIONI DELLA GENZ
Scenario:
L’irrequietezza della Generazione Z ha i suoi codici. Per comunicare in maniera efficace con le nuove tribù le aziende devono conoscere le loro passioni e poter spostare il dialogo dai “fan” ai “consumatori”.
Case histories e interventi a cura di: Paolo Lucci – MLD Entertainment , Cristina Liverani – BVA Doxa
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz