L’ecommerce visto dalle catene

«Crediamo che non esista un modello di business vincente in assoluto, per questo stiamo adottando da ormai quattro anni un modello misto che integri quindi la vendita fisica all’e-commerce in base a tipologia di prodotto, tipologia di cliente e zona. Per avere un controllo totale dell’offerta e per creare le giuste sinergie con la rete fisica, abbiamo optato per un e-commerce diretto dove riusciamo ad intervenire just in time con promozioni, iniziative e offerte. Abbiamo inaugurato Donchisciotteonline.it nel 2013 e ogni anno segna un piccolo progresso. Cerchiamo di non incrementare in modo eccessivo in quanto per scelta strategica non intendiamo cannibalizzare il canale fisico. Interpretiamo l’e-commerce come completamento del servizio al cliente finale che desidera un nostro prodotto e non ha modo di recarsi in negozio. Strategie aggressive o battaglie sul prezzo non sono nelle nostre corde. La gestione del sito è totalmente integrata nell’attività dell’azienda. Ci occupiamo dalla selezione dei prodotti, alla pubblicazione fino alla logistica e spedizione. Siamo presenti sui social network come insegna di negozi».

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