«L’investimento tv sul Natale è molto importante»

Come saranno suddivisi gli investimenti pubblicitari?

«Punteremo come sempre buona parte del budget sulla campagna tv. Abbiamo implementato i nostri canali web (sito, pagina youtube), e implementeremo molto le campagna di email marketing».

Come sono cambiati i vostri investimenti rispetto al Natale 2015? Sono stati incrementati o sono diminuiti?

«Sostanzialmente sono rimasti immutati. Le linee che dobbiamo spingere sono i radiocomandi a tema Hot Wheels (abbiamo sviluppato un modello molto performante in scala 1:10) , e la nostra gamma di droni Ultradrone, con il nuovo Ultradrone X40.0 VR MASK».

Su quali canali televisivi punterete?

«In base al target punteremo come sempre sui canali più performanti. In questo momento quindi Boing, K2, Super!».

Quali campagne digitali avete messo in programma?

«Stiamo valutando alcune campagna di pre roll video su you tube. Sfrutteremo comunque moltissimo i nostri canali diretti».

In quale modo i social network rientrano nella strategia dell’azienda?

«Per il momento li monitoriamo, ma non siamo presenti direttamente».

A quanto ammontano i vostri investimenti pubblicitari per il Natale? Quanto incidono sul fatturato?

«L’investimento tv sul Natale è molto importante. Rappresenta circa la metà di tutto l’investimento in comunicazione dell’anno».

Previsioni Natale 2016?

«Ci aspettiamo delle ottime performance dalle nostre gamme di prodotti radiocomandi e droni. Abbiamo ampliato la gamma e strutturato l’offerta commerciale in modo da sfruttare al massimo ogni possibilità di vendita».

Anticipazioni 2017?

«Molte novità in arrivo, sia per quanto riguarda Mondomotors che la nostra linea classica di outdoor toys. Abbiamo sviluppato le gamme prodotto con licenze dei film e delle serie tv più importanti. Sarà un anno in crescita per ogni business unit».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz