I marchi Barbie e Hot Wheels continuano a essere il propulsore di Mattel (+2,8% a 1,37 miliardi le vendite della divisione che li include). Nel terzo trimestre l’utile del colosso americano dei giocattoli è salito del 22% grazie a un deciso aumento delle vendite e al miglioramento del margine lordo (dal 47,8 al 53,7%). Nell’ultimo trimestre, Mattel ha riportato profitti per 365,9 milioni di dollari, 1,04 dollari per azione, contro i 300,8 milioni, 86 centesimi per azione, dello stesso periodo dell’anno scorso. Le vendite nette sono cresciute del 4% a 2,08 miliardi di dollari, mentre gli analisti attendevano un utile di 99 centesimi per azione su un fatturato di 2,07 miliardi (+6% le vendite in Nord America, +2% quelle internazionali). Le spese per la promozione pubblicitaria sono cresciute del 6,8% e quelle amministrative del 16%. A inizio settimana, Goldman Sachs si era mostrata scettica sul settore dei giocattoli: la banca aveva tagliato le stime su Mattel e abbassato il rating della rivale Hasbro da “neutral” a “sell”. Fonte: Il Sole 24 Ore Radiocor
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz