Come è iniziato il vostro 2018? Il 2018 è iniziato in maniera un po’ più lenta dell’anno scorso. Anche se il sell out a Natale dei nostri prodotti è stato buono, come al solito, il sell in di inizio 2018 è frenato dalla performance globale del mercato. Tra i nostri prodotti, i giochi e giocattoli in legno di Goula sono sempre i più richiesti. Cresce anche quest’anno La Nina grazie alla nostra nuova linea Fai da te che offre prodotti dal basso prezzo al pubblico, molto adatti alla prima parte dell’anno. La sorpresa del 2018 è stata la linea Chalktivity di Creativi e Outdoor di Diset. Grazie alla nostra offerta, le vendite non si concentrano negli ultimi mesi dell’anno, ma anche nel primo semestre. Questo è dovuto al fatto che la maggioranza dei nostri prodotti sono articoli educativi che aiutano i bambini a crescere, fin dai primi mesi, con un prezzo al pubblico tra i 10 e i 20 euro.
Quali saranno i prodotti in focus nel secondo semestre? Per quanto riguarda i prodotti più adatti al Natale, il focus sarà sulle linee Dessineo, Miss Pepis e Stratego di Diset, e per Goula, le nostre Costruzioni, i Treni e i Trainabili. In focus per i due marchi anche i giochi di società. Senza dimenticare La Nina, il nostro marchio più natalizio, con passeggini, carrozzine e altri accessori molto “Christmas”.
Che tipo di attività di comunicazione sosterranno il sell out? Saremo presenti con pubblicità su riviste professionali e con il nostro assortimento di materiale POP con cartelli, mobili, espositori. Saremo sempre attivi sui social media e con blogger. Come sempre il canale coinvolto è il Normal Trade, il nostro canale principale.
Quali i consigli per gli operatori del canale specializzato? Creiamo le scatole dei nostri prodotti con la massima cura, cercando di dare un’immagine del prodotto realistica e suggestiva. Inoltre, adottiamo lo stesso layout per i prodotti dello stesso marchio e li dividiamo in categorie facili da individuare. Quindi, l’esposizione dei prodotti è facilitata e, per una migliore vendita, i retailer dovrebbero seguire l’ordine marchio-categoria. È anche molto importante che i negozianti si prendano un po’ di tempo per capire i nostri giochi (non molto, sono per bambini piccoli!), così da essere in grado di capire e di trasmettere meglio il loro valore educativo.
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