L’edizione 2018 del Disney Licensee Meeting, l’evento che ogni anno si rivolge alle aziende licenziatarie che lavorano con Disney per presentare in anteprima l’offerta di contenuti Disney, Disney Pixar, Marvel e Lucas, è andato di scena gli scorsi 12 e 13 luglio e ha riunito al Palazzo dei Congressi di Riccione circa 500 ospiti, tra licenziatari e distributori, provenienti da tutta Italia. I numerosi interventi in programma nelle due giornate di lavori, si sono focalizzati sulle strategie di licensing e su quelle di marketing, comunicazione e retail della company che si svilupperanno a supporto delle franchise – con focus particolare su
L’edizione 2018 ha voluto celebrare il 90° compleanno di Mickey Mouse in compagnia del Maestro Giorgio Cavazzano che, dopo aver disegnato “live” il suo Topolino, ha ricevuto da Disney Italia il Premio alla Carriera e una standing ovation dai 500 ospiti presenti. Al termine della prima giornata di lavori, Jay Visconti – Vice President Integrated Retail The Walt Disney Company Italia – ha, invece, assegnato i Quality Product Awards
Licenziatario dell’Anno Disney: Pandora
Licenziatario dell’Anno Marvel: Lego
Licenziatario dell’Anno Lucas: OVS
Best Trendy Product: Iceberg
Best Retail implementation: Luigi Zaini
Best Promotion 2018: Esselunga e Brand Loyalty
A questi sei riconoscimenti si è aggiunto il Premio Speciale Best Promotional Partner, consegnato da Monica Astuti, Vice President Disney Media Sales and Partnerships The Walt Disney Company Italia a Samsung.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz