La magia Disney di scena al Licensee Meeting

L’edizione 2018 del Disney Licensee Meeting, l’evento che ogni anno si rivolge alle aziende licenziatarie che lavorano con Disney per presentare in anteprima l’offerta di contenuti Disney, Disney Pixar, Marvel e Lucas, è andato di scena gli scorsi 12 e 13 luglio e ha riunito al Palazzo dei Congressi di Riccione circa 500 ospiti, tra licenziatari e distributori, provenienti da tutta Italia. I numerosi interventi in programma nelle due giornate di lavori, si sono focalizzati sulle strategie di licensing e su quelle di marketing, comunicazione e retail della company che si svilupperanno a supporto delle franchise – con focus particolare su Mickey and Friends, Frozen, Toy Story, Principesse, Marvel e Star Wars – e delle novità cinematografiche e televisive del 2019. “Il Disney Licensee Meeting – ha dichiarato Daniel Frigo, Presidente e Amministratore Delegato The Walt Disney Company Italia – è l’appuntamento annuale più importante per condividere con i partner la Magia Disney che, insieme a creatività e qualità, offre ogni giorno un’esperienza di intrattenimento che rende ogni prodotto unico agli occhi dei consumatori”.

L’edizione 2018 ha voluto celebrare il 90° compleanno di Mickey Mouse in compagnia del Maestro Giorgio Cavazzano che, dopo aver disegnato “live” il suo Topolino, ha ricevuto da Disney Italia il Premio alla Carriera e una standing ovation dai 500 ospiti presenti. Al termine della prima giornata di lavori, Jay Visconti – Vice President Integrated Retail The Walt Disney Company Italia – ha, invece, assegnato i Quality Product Awards, per le sei categorie designate, nel rispetto di tre elementi chiave per Disney: Innovazione, Valore e Qualità.

Licenziatario dell’Anno Disney: Pandora

Licenziatario dell’Anno Marvel: Lego

Licenziatario dell’Anno Lucas: OVS

Best Trendy Product: Iceberg

Best Retail implementation: Luigi Zaini

Best Promotion 2018: Esselunga e Brand Loyalty

A questi sei riconoscimenti si è aggiunto il Premio Speciale Best Promotional Partner, consegnato da Monica Astuti, Vice President Disney Media Sales and Partnerships The Walt Disney Company Italia a Samsung.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz