La Nuova Faro, i primi dati sul 2010

Toy Store ha chiesto un resoconto ai player sull’andamento dei primi mesi di quest’anno. Abbiamo incontrato il direttore vendite dell’azienda, Marcello Parma.

Come avete chiuso l’attività nel 2009?

«Il 2009 si è chiuso con un incremento del fatturato Italia del 4%, con crescite importanti sul canale gdo (+10%) e sul dettaglio specializzato (+12%) mentre abbiamo riscontrato numeri negativi sul canale ingrosso».

Come hanno performato i primi mesi del 2010?

«Nel primo quadrimestre 2010 il fatturato ha avuto un incremento di circa il 15% verso il medesimo periodo dell’anno precedente, con un picco di crescita molto forte a febbraio (+22%) e marzo (+18%), mentre il mese di aprile ha avuto un trend pesantemente negativo».

Quali sono stati i prodotti più venduti nei primi quattro mesi del 2010?

«L’ incremento è dovuto principalmente all’introduzione di una nuova licenza (Gardena garden toys) che presidia il segmento del gioco outdoor,e al riposizionamento di alcune referenze a licenza Barbie. Le categorie che hanno meglio performato sono quelle legate all’outdoor (garden, casette da giardino, altalena ecc) e del mondo cucina (soprattutto servizi cucina a licenza Lagsotina, Barbie, Bialetti ecc.)».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz