Toy Store ha chiesto un resoconto ai player sull’andamento dei primi mesi di quest’anno. Abbiamo incontrato il direttore vendite dell’azienda, Marcello Parma.
«Il 2009 si è chiuso con un incremento del fatturato Italia del 4%, con crescite importanti sul canale gdo (+10%) e sul dettaglio specializzato (+12%) mentre abbiamo riscontrato numeri negativi sul canale ingrosso».
«Nel primo quadrimestre 2010 il fatturato ha avuto un incremento di circa il 15% verso il medesimo periodo dell’anno precedente, con un picco di crescita molto forte a febbraio (+22%) e marzo (+18%), mentre il mese di aprile ha avuto un trend pesantemente negativo».
«L’ incremento è dovuto principalmente all’introduzione di una nuova licenza (Gardena garden toys) che presidia il segmento del gioco outdoor,e al riposizionamento di alcune referenze a licenza Barbie. Le categorie che hanno meglio performato sono quelle legate all’outdoor (garden, casette da giardino, altalena ecc) e del mondo cucina (soprattutto servizi cucina a licenza Lagsotina, Barbie, Bialetti ecc.)».
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz