La Nuova Faro: nel 2004 l’azienda di giocattoli sfrutterà il marchio “Veline”

Nel 2004 l’azienda di giocattoli La Nuova Faro avrà un nuovo logo e lancerà 60 nuovi prodotti. Dopo dieci anni, poi, investirà nel licensing. Oltre a continuare la partnership con Disney e De Agostini, avrà tre nuove licenze che porteranno a tre linee di prodotto da fine gennaio 2004: la prima linea è legata alla trasmissione quotidiana di Italia 1 Ziggie, con il lancio dei primi quattro prodotti creativi, la seconda è legata al marchio di casalinghi Lagostina, con una prima batteria-giocattolo da cucina in acciaio. Ma la licenza più importante sarà legata alle showgirl del programma Striscia la Notizia, le “Veline”, il cui marchio è già esistente, ma non è mai stato utilizzato nel settore giocattolo. Delle Veline La Nuova Faro creerà per il momento le fashion doll di 27 cm e un kit creativo che riproduce il palcoscenico di Striscia la Notizia. Le Veline giocattolo avranno un supporto tv con telepromozioni nei programmi per bambini, a marzo; durante la trasmissione, poi, verrà fatto un accenno alle bambole, ma senza fare nomi di aziende. E’ dal 1992 che La Nuova Faro non investe in pubblicità tv: nel 2004 invece realizzerà alcuni spot sui nuovi prodotti. Infine, il 21 marzo La Nuova Faro realizzerà un evento di presentazione, forse a Milano, di un altro prodotto di cui non vogliono ancora rivelare il contenuto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz