La nuova sfida, le immagini

La realtà imprenditoriale Futuro Baby Ferrara, guidata da Maria Pia Cristofori e Gilberto Baraldi, insieme al figlio Michele, ha riaperto i battenti, dopo un restyling al layout del punto vendita, come primo negozio in Italia ad insegna Beberoyal. «Dopo un’esperienza di 26 anni come store di puericultura monomarca, situato all’interno del centro commerciale Il Castello di Ferrara – racconta Gilberto Baraldi – ad ottobre 2015 abbiamo deciso di rimetterci in gioco con un’attività multibrand, scelta che ha richiesto un cambio dell’insegna precedente. Abbiamo, quindi, iniziato a capire in quale direzione muoverci e abbiamo individuato nel Consorzio Beberoyal la nostra soluzione. Siamo, quindi, partiti lo scorso 21 agosto con il restyling del punto vendita e, in collaborazione con un’agenzia di comunicazione, che ci ha guidati nel pilotare questo cambio, abbiamo inaugurato la nostra nuova attività dal primo settembre. La promozione del negozio è stata affidata ad affissioni e inserzioni sui giornali di Ferrara». Futuro Baby Ferrara si estende su una superficie di esposizione e di vendita di 190 metri quadrati, dispone di un magazzino di 170 metri quadrati, vanta tre vetrine e si appoggia su un team composto dai tre titolari e sei dipendenti.

La scelta del giusto partner

La famiglia Baraldi ha scelto di aderire con soddisfazione al Consorzio Beberoyal e di diventare il primo negozio in Italia ad insegna Beberoyal. «Siamo molto contenti di aver scelto di fare parte nel gruppo Beberoyal – spiega il fondatore del negozio – che ci ha dato, oltre all’immagine, un supporto strategico e la possibilità di usufruire a 360 gradi di tutti i servizi e i piani marketing e comunicazione, studiati per tutti i negozi associati. Ma non solo. È molto importante per noi fare parte di un gruppo per poterci confrontare, portare la nostra esperienza ed essere sempre al passo con i tempi, anche con l’incontro di altri negozianti di Prima Infanzia».

La selezione fa la differenza

L’insegna Futuro Baby Ferrara punta su assortimento composto da Giocattolo, Calzature e Abbigliamento, Puericultura Leggera e Pesante, Sicurezza Auto e Camerette. «Lo store era prevalentemente dedicato ai prodotti moda – precisa il titolare – ma oggi, pur mantenendo la storicità del punto vendita, sono stati ridotti gli spazi dedicati a questo mondo per dare spazio anche agli altri comparti della Prima Infanzia». Per quanto riguarda l’universo dell’Abbigliamento e delle Calzature, la famiglia Baraldi ha integrato la propria offerta storica a marchio Chicco, che rimane la componente principale dell’assortimento, con un nuovo brand che copre il target bambini fino ai 14 anni. «Il Giocattolo – aggiunge Gilberto Baraldi – per noi è una categoria merceologica molto importante, che abbiamo scelto, soprattutto in vista del Natale, di riportare a ridosso dell’ingresso e, quindi, della vetrina d’entrata dello store. Trattiamo Chicco e Fisher-Price e lavoriamo molto bene, non solo nel periodo natalizio, ma durante tutto il corso dell’anno». Per quanto riguarda la Puericultura Leggera l’insegna Futuro Baby Ferrara ha scelto di integrare la propria offerta storica con altri brand richiesti dai consumatori, come Mam, Nuby, Quaranta Settimane e Ok Baby. «Per quanto riguarda la Puericultura Pesante – prosegue il fondatore dell’insegna – oltre all’assortimento Chicco, abbiamo inserito con soddisfazione Inglesina, Peg perego, Baby Jogger, Cam e Cybex. E per le Camerette? Lavoriamo molto bene con Pali, marchio molto apprezzato dalla nostra clientela».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz