Toy Store ha incontrato alcuni operatori del Normal Trade per capire come stiano approcciando il concetto di shopping experience. Ecco l’opinione di Giovanni Campanino e Orietta Carpentieri, titolari di Giocarpensando di Chivasso (To): «un nostro obiettivo è promuovere la nostra insegna sul territorio attraverso la creazione di eventi e iniziative che possano esprimere e identificare la filosofia della nostra attività. Vogliamo far crescere la fiducia nei confronti della nostra insegna, facendola percepire ai clienti come una scelta alternativa e di qualità. Abbiamo lavorato molto sulla comunicazione, soprattutto sui canali social, e abbiamo creato dei brand riconducibili all’insegna per promuovere iniziative specifiche. Nel 2013 all’inaugurazione dello spazio dedicato ai libri abbiamo lanciato “Giocarleggendo”, mentre, quando abbiamo organizzato gite in pullman per famiglie, per visitare musei e attrazioni per bambini, è nato “Giocarviaggiando”. Per gli inizi di ottobre stiamo predisponendo una gita al parco di Cowboyland a Voghera per assistere ad un vero rodeo americano».
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz