Toy Store ha incontrato alcuni operatori del Normal Trade per capire come stiano approcciando il concetto di shopping experience. Ecco l’opinione di Domenico Lo Sacco, titolare de Il Regno Dei Bimbi di Bari: «Per rendere il negozio sempre più appetibile e riconoscibile ho aumentato gli spazi dove i bambini possono provare uno o più giochi e propongo continuamente laboratori e nuove attività ludiche e di intrattenimento a loro dedicate. Alcune aziende ci forniscono le scatole demo e i prodotti da utilizzare. Al riguardo devo dire che la disponibilità dei fornitori è in crescita. In prospettiva si potrebbe forse provare a fare sinergia per cercare di catturare l’attenzione dei più grandi in modo da provare ad alzare l’età del gioco.
Due volte l’anno organizziamo il Sabato al Regno: si tratta di rassegne teatrali o di laboratori per i bambini che proponiamo da inizio maggio con otto appuntamenti, e da un po’ prima di Halloween fino alla seconda settimana di dicembre, con Babbo Natale in negozio che riceve le lettere dei bambini. Nell’immediato porta un aumento di affluenza e di vendite e nel tempo ci consente di costruire una relazione di conoscenza e amichevole con il cliente».
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz