Come sta andando, finora, il vostro 2018? Quali i prodotti che vi stanno dando le soddisfazioni? I primi sei mesi dell’anno sono stati sicuramente molto impegnativi ma possiamo ritenerci soddisfatti, siamo in crescita verso il pari periodo 2017 con alcuni risultati veramente clamorosi: tra i nostri Company Brands, Steffi Love che sta crescendo di oltre il 50% grazie al suo perfetto rapporto qualità/prezzo e a un assortimento sempre più ricco di novità. Da segnalare Eichhorn, il nostro brand del legno certificato Fsc made in Europe, di cui, dopo un’attenta analisi di mercato, abbiamo ampliato l’assortimento offrendo oggi più di 50 referenze. Ottimi i risultati in arrivo anche da Majorette, il nostro Brand di mini die cast e accessori. In questo caso stiamo lavorando per ampliare la visibilità nei punti vendita con materiale merchandising ad hoc: al momento, i clienti che ci hanno seguiti sono molto soddisfatti dato che con Majorette hanno ottenuto vendite aggiuntive nel segmento. Perché le macchinine Majorette sono la perfetta riproduzione dei veicoli reali delle più famose case automobilistiche, la cui qualità è garantita. Riguardo invece ai nostri prodotti a licenza, segnalo sicuramente Maggie e Bianca Fashion Friends, oggi probabilmente il Live action più noto tra le bambine 7+ e PJ Masks. Per questa property abbiamo lanciato, oltre a monopattini e triciclo, le mini die cast che stanno avendo degli ottimi risultati a sell in e sell out: sono un acquisto d’impulso perfetto. Crescente anche l’interesse su Masha e Orso: la serie continua ad andare in onda in maniera importante sulla free TV e i nuovi bambini in età prescolare stanno manifestando attenzione per i nostri prodotti classici, bambole e peluches.
Cosa c’è in programma per i mesi conclusivi dell’anno? Lanciamo le Bambole con funzioni Bouncin Babies su cui puntiamo molto dato l’ottimo rapporto qualità/prezzo e le funzioni innovative tra cui la Realtà aumentata. Novità anche per quanto riguarda Chi Chi Love, le cucine Smoby, i playsets Majorette, il
Che tipo di attività di comunicazione & marketing avete pianificato per spingere il sell-out? Questo Natale aumenteremo l’investimento in campagne TV, focalizzandoci sui nostri brand e sulla novità Bouncin Babies, e amplieremo le attività Digital con campagne Facebook e You Tube.
Sono previste attività specifiche per il Normal Trade? Mettiamo a disposizione quattro Merchandising kit per Chi Chi Love, Steffi Love, Dickie e Eichhorn. Abbiamo, poi, costruito poi un piano di demo in store a sostegno dei nostri Giochi da Tavolo a marchio Zoch.
Quali consigli volete rivolgere agli operatori del canale specializzato per valorizzare la vostra offerta? Consigliamo di utilizzare i kit merchandising che mettiamo a disposizione per evidenziare al meglio i nostri brand che spesso, per rapporto qualità/prezzo, sono una soluzione ideale per soddisfare i clienti.
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