La stagione calda di Bestway

Innovazione di prodotto continua, licenze di rilievo e attività di comunicazione forti per conquistare tutti i target di riferimento. Anche quest’anno Bestway è arrivata alla stagione calda – la sua stagione – con obiettivi ambiziosi e strategie ben collaudate per raggiungerli. Alessandro Sordi, Export Area manager dell’azienda, ha raccontato a Toy Store il presente e i programmi per il prossimo futuro della realtà specializzata nella catena di produzione di gonfiabili per il tempo libero, piscine fuori terra e prodotti per gli sport acquatici e per il tempo libero all’aria aperta.

Partiamo dalle vendite. Come è andato il sell in?

«Il sell in è stato estremamente positivo, a dimostrazione che i retailer hanno anche quest’anno apprezzato la nostra offerta. I riscontri che otterremo in questi mesi con i dati di sell out ci forniranno l’andamento effettivo della stagione estiva».

Quali prodotti hanno performato meglio?

«La continua innovazione e lo sviluppo di nuovi articoli ci hanno consentito anche quest’anno di offrire articoli differenti e di appeal per il trade. Ha performato bene tutto il gonfiabile di primo prezzo. Come braccioli, salvagenti a mutandina, etc. Buoni dati di vendita sono stati conseguiti anche sui playcenter e sulle nostre licenze Disney, ovvero MMCH, Minnie, Spiderman e Nemo».

Quali piani Marketing & Comunicazione utilizzate per supportare la vostra attività?

«La nostra strategia comunicazionale per la stagione 2015-2016 sfrutta diversi canali, scelti in base al target di riferimento. Essendo Bestway un’azienda multinazionale che sviluppa una vasta e variegata gamma di prodotti, i canali di comunicazione non possono, infatti, che essere molteplici. A livello di web marketing la comunicazione avviene attraverso le pagine Facebook, Twitter e il canale Youtube, importanti canali capaci di offrire visibilità all’azienda. Iniziative promo in store e operazioni a premio, organizzate in collaborazione con importanti firme della grande e piccola distribuzione, sono invece atte, non solo a incrementare le vendite, ma anche ad aumentare la visibilità del brand. Partecipiamo poi attivamente a eventi fieristici di settore distribuiti in tutta Italia e siamo sponsor ufficiali di eventi sportivi, importanti non solo per lo stretto legame con i nostri prodotti Bestway, ma anche utili per valorizzare le attività sportive e promuovere quindi uno stile di vita sano e responsabile».

Come chiuderete il 2015?

«Per quanto riguarda le vendite l’anno è già stato chiuso all’insegna della stabilità».

Un’anticipazione sul futuro…

«Il 2016 sarà ricco di lanci di nuovi articoli. E poi debutteremo con la licenza di Star Wars»

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