Blogmeter ha stilato la classifica per total engagement, a cui ha aggiunto una seconda nuova classifica, dedicata al solo canale YouTube. «Utilizzando la piattaforma integrata di social intelligence, Blogmeter Suite, sono state analizzate le performance di tutte le pagine ufficiali Facebook, Twitter, Instagram e YouTube di marchi di giocattoli e giochi in scatola, presenti sul mercato italiano e che si rivolgono allo stesso – si legge nella nota aziendale – Di 28 brand presi in esame sono state create due classifiche: una con i 5 brand risultati migliori per interazioni totali su Facebook, Instagram e Twitter e una riportante i 5 brand migliori per engagement su YouTube, entrambe per il trimestre dal primo ottobre al 31 dicembre 2018». Per quanto riguarda la classifica per total engagement, al primo posto si è classificato Giochi Preziosi: «con quasi 450 post pubblicati sui suoi canali social nel periodo di riferimento e un engagement complessivo pari a 70 mila interazioni, l’azienda può vantare una strategia social indubbiamente vincente – si legge nella nota di Blogmeter – Tra i contenuti più apprezzati del brand svettano i give aways di giocattoli pubblicati su Facebook». Al secondo posto Cranio Creations, al terzo Lego, al quarto Trudi e al quinto Hasbro Gaming. Per quanto riguarda, invece, la classifica dedicata al solo canale YouTube, «ad aggiudicarsi la medaglia d’oro – si legge nella nota stampa – è IMC Toys Italia. Grazie al video dedicato alla bambola Baby WOW, IMC Toys si aggiudica anche il premio per il most viewed content, con oltre 626 mila visualizzazioni, su un totale di 4 milioni di interazioni raccolte nel periodo di analisi sul solo canale YouTube. Al secondo posto Sbabam, al terzo Clementoni, al quarto Crayola e al quinto Giochi Preziosi.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz