L’Arcobaleno raddoppia ed è subito effetto wow!

Intervista ad Annalisa Antichi, Marketing Communication Manager dello store specializzato
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Lo scorso 18 settembre è stato ufficialmente inaugurato a Piazzano di Atessa (Ch) il nuovo megastore de L’Arcobaleno che, grazie all’acquisto di un nuovo stabile, si presenta oggi alla clientela con una superficie raddoppiata e un’esposizione resa ancor più accattivante dalla migliore organizzazione degli spazi e dalla presenza di numerosi elementi decorativi di sicuro impatto. “La nuova apertura è stata accompagnata da un investimento importante in comunicazione e forse anche grazie a questo abbiamo riscontrato un grande interesse”, spiega Annalisa Antichi, marketing communication manager. “Soltanto in un pomeriggio abbiamo accolto circa 2 mila persone e l’afflusso continua a essere sostenuto anche a qualche settimana di distanza”.

Quali sono le novità che caratterizzano la nuova struttura?

Ad oggi con i suoi 3.000 mq di superficie di vendita L’Arcobaleno è diventato il negozio per bambini e ragazzi unico nel suo genere in tutta Italia. Da sempre la nostra peculiarità è quella di accogliere il bambino quando ancora non è nato e lo accompagniamo nel suo percorso di crescita fino a quando diventa un teenager e oltre, con l’abito per il Battesimo, la Comunione e con i giocattoli dai primi mesi fino a quelli per tutta la famiglia. Rispetto a qualche settimana fa, oggi la più ampia superficie di vendita ci ha consentito di strutturare le tre macro aree in modo che risultino ben distinte e di garantire a ciascun cliente uno spazio adeguato in cui dedicarsi ai propri acquisti. Nei reparti Prima infanzia, che occupa circa 1200 mq, Giocattolo, che si sviluppa su 600 mq, e abbigliamento e calzature da 0 a 16 anni, proponiamo un assortimento particolarmente articolato e completo di marche. Arricchito con la nuova superficie anche da nuovi brand.

Prima accennava al fatto che avete investito in un’importante campagna pubblicitaria…

Vista la posizione in cui ci troviamo, i clienti ci raggiungono di proposito e in macchina. Questo, da un lato, ci impegna ancora di più a soddisfare le aspettative di chi arriva in negozio e dall’altro ci ha spinto a dedicare sempre molta attenzione alla comunicazione, soprattutto a quella sui social. Le stories quotidiane che pubblichiamo su Instagram e Facebook portano il cliente a venire in negozio, forse perché curandole direttamente riusciamo a mettere a frutto la nostra conoscenza della clientela per proporre gli argomenti giusti nel tono più indicato. In occasione dell’inaugurazione abbiamo investito in un piano di comunicazione più articolato che oltre ai social ha coinvolto la stampa locale, la cartellonistica stradale e itinerante, la radio e i quotidiani. Nel primo giorno di apertura una radio locale – Radio Delta 1 – ha addirittura trasmesso in diretta dal nuovo negozio.

L’articolo è un estratto dell’intervista pubblicata sul numero di Novembre/Dicembre di Toy Store. Per leggere il testo integrale clicca qui oppure scarica gratuitamente la versione digitale su:

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