La Licensing Expo di Las Vegas si terrà l’anno prossimo a giugno e non più a maggio, come di consueto, per consentire una ristrutturazione della sede. L’appuntamento con l’importante evento del licensing mondial, che si sarebbe dovuta svolgere inizialmente dal 23 al 25 maggio 2023, è quindi stata posizionata dal 13 al 15 giugno 2023 presso il Mandalay Bay Convention Center di Las Vegas. Le nuove date della fiera garantiranno ai partecipanti e agli espositori di Licensing Expo un’esperienza senza problemi.
“Abbiamo seguito da vicino i lavori di costruzione al Mandalay Bay“, afferma Anna Knight, senior vice president, licensing, Informa Markets. “Con la loro guida, abbiamo ottenuto date favorevoli per riprogrammare l’evento ed evitare di interrompere gli spazi di riunione necessari per Licensing Expo. Abbiamo voluto aggiornare la comunità del licensing dopo ulteriori discussioni con Mandalay Bay per assicurare che tutti i visitatori e i partner pianifichino la loro estate di conseguenza. Il team di Licensing Expo contatterà espositori e partner per discutere le date riprogrammate, rispondere a qualsiasi domanda e garantire la stessa esperienza di evento a cui siete abituati, anche se con qualche settimana di ritardo rispetto a quanto originariamente previsto“.
Il tema della Licensing Expo di quest’anno è la moda, che si basa sul tema 2022 di Brand Licensing Europe, che ha messo in mostra le collaborazioni di influencer del settore come Balmain, HYPE, H&M e altri ancora, con marchi come Mattel’s Barbie, SEGA, Teletubbies e Kellogg’s che hanno sfilato in passerella – uno dei punti salienti dell’evento di settembre.
“Visto l’incredibile riscontro che il tema della moda ha avuto al BLE, abbiamo voluto portarlo all’Expo della prossima estate per mettere in luce l’innovazione e la creatività di questa categoria su un palcoscenico globale“, afferma Knight. “La moda, l’abbigliamento e gli accessori sono un concetto onnicomprensivo che trascende l’età, il sesso, la razza e la nazionalità. Costituiscono una parte fondamentale del processo di concessione delle licenze, ma sono anche parte integrante dell’identità dei consumatori. BLE è stato solo l’inizio di ciò che questo tema ha da offrire e non vediamo l’ora di dargli vita sul palco di Licensing Expo“.
“La moda come tema apre molte possibilità nello spazio delle licenze e consentirà ai partecipanti e agli espositori di esplorare l’ampiezza dei prodotti di consumo disponibili attraverso il mondo della moda“, afferma Maura Regan, presidente di Licensing International. “Siamo entusiasti di vedere nascere collaborazioni uniche tra il licensing e la moda, insieme al costante emergere di nuove innovazioni e tendenze. Licensing Expo 2023 presenterà alcune incredibili opportunità per far crescere ulteriormente le industrie del licensing e della moda“.
Il mercato del licensing ha registrato un enorme impulso dal 2019, con un fatturato globale generato da merchandise e servizi su licenza in crescita fino a 315,5 miliardi di dollari nel 2021, con un aumento del 7,75% rispetto ai 292,8 miliardi di dollari generati nel 2019, secondo la panoramica annuale di Licensing International sul settore. È la prima volta che il settore delle licenze supera la soglia dei 300 miliardi di dollari.
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